
Donnarumma pronto per Man City-Napoli: "Sentirò l'odore e il sapore di casa"
Gianluigi Donnarumma, portiere del Manchester City, ha parlato a Sky Sport alla vigilia della partita di Champions League contro il Napoli: "Sicuramente avevo bisogno di nuovi stimoli e nuove energie, era troppo importante. Arrivo in un club unico, grande, che mi ha accolto come in una famiglia. C'è un gruppo straordinario e questo mi serviva, ripartire in un club come il Manchester City e poter essere allenato da Guardiola è il massimo".
Che rapporto si è creato con Haaland? Com'è allenarsi contro di lui?
"Erling è un robot e oltre che un grandissimo calciatore è una bravissima persona. Lo conoscevo già prima, quando ha saputo che potevo venire qui e poi è stato confermato, era contento. La squadra è molto compatta, ci sono giovani che hanno bisogno di crescere e per loro non c'è allenatore migliore di Guardiola. Sono contento di come mi hanno accolto, sia lui che gli altri. Anche lo staff è fatto di persone speciali, ti danno qualcosa in più e sempre con il sorriso".
Napoli cosa significa per lei?
"Affrontarli in Champions è emozionante, sento l'odore e il sapore di casa. So che sarà una partita complicata, conosco bene l'ambiente, mister Conte, alcuni compagni di Nazionale. Ho sentito Di Lorenzo, con cui c'è un rapporto incredibile: scherziamo sulla partita, ci scriviamo a vicenda. Sarà un onore e un orgoglio: spero che facciano molta strada, se lo meritano tutti. Ma dopo questa partita (ride, ndr)".
Che ne pensa delle critiche sul suo gioco con i piedi?
"Lascio parlare la gente, normale che sia così. Per me la cosa più importante è dimostrare sul campo e migliorare partita dopo partita. Con Guardiola potrò farlo, sotto tutti i punti di vista. Sarà speciale sentire le sue spiegazioni e i metodi".
Ha già il vestito per il Pallone d'Oro?
"Tutto organizzato (ride, ndr)".
Altre notizie
Primo piano