
Saelemaekers si è finalmente preso il "suo" Milan: per Allegri è già un titolarissimo
Ci ha messo poco Alexis Saelemaekers a convincere Massimiliano Allegri sulla bontà delle sue giocate. Il belga, dopo il prestito alla Roma della scorsa stagione, si è riscoperto pezzo fondamentale nello scacchiere rossonero con l'arrivo dell'allenatore livornese come dimostrano anche i numeri: in questo avvio di stagione sono 7 le presenze complessive fra campionato e Coppa Italia, con all'attivo due assist e la rete che ieri sera ha aperto le marcature contro il Napoli.
In generale prestazioni sempre convincenti, al di là delle statistiche, e una scalata delle gerarchie per niente scontata. Già dal prestito al Bologna, due anni fa, si erano intuiti i miglioramenti del classe '99. E lo scorso anno con la maglia giallorossa sulle spalle è arrivata quella che può essere considerata a tutti gli effetti un'esplosione: al netto di un lungo e fastidioso infortunio, il belga ha messo insieme 32 presenze complessive con 7 gol e 7 assist.
Numeri che avevano convinto la Roma a provarci, a riscattare il suo cartellino nonostante l'operazione col Milan fosse particolarmente intricata visto lo scambio con Tammy Abraham. Il Milan in questo senso non è mai sembrato convinto di lasciar partire il giocatore, sebbene la classica "proposta fuori mercato" sarebbe stata ascoltata. La Roma in questo senso non ha mai affondato il colpo e così per Saelemaekers si sono riaperti i cancelli di Milanello. Per quello che, sotto sotto, è probabilmente sempre stato il suo desiderio.
Articoli correlati
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano