Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Pioli gonfia il petto: "Siamo il Milan e vogliamo dare soddisfazioni alla nostra gente"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 11 marzo 2021, 21:26Serie A
di Giacomo Iacobellis

Pioli gonfia il petto: "Siamo il Milan e vogliamo dare soddisfazioni alla nostra gente"

Stefano Pioli, allenatore rossonero, è stato intervistato da Milan TV dopo il pareggio in extremis col Manchester United. Queste le sue dichiarazioni: "La squadra ha giocato con personalità, è quello che volevamo fare. Sapendo che gli avversari sono forti e veloci, ci siamo presi rischi calcolati. Siamo stati squadra dall’inizio alla fine. Il risultato poteva essere anche migliore, ma ci dà fiducia per il ritorno, dovremo mettere in campo una prestazione di alto livello".

Come può migliorare la sua squadra?
"La prestazione l’abbiam fatta in tutto e per tutto. Peccato per la situazione in cui abbiamo preso gol, ma è stata l’unica occasione che hanno avuto oltre a quella di James. Siamo stati compatti e ci siamo proposti bene in avanti, siamo stati pericolosi. Ora recuperiamo energie, ci concentriamo sul Napoli e poi penseremo al ritorno".


Come ha capito che questa personalità rappresenta la filosofia storica del Milan??
"Siamo il Milan, ci sentiamo dentro in tutto e per tutto. Vogliamo dare soddisfazioni al club e ai tifosi, la mentalità deve essere questa. La squadra ha approcciato bene la gara, abbiamo le nostre qualità per mettere in difficoltà gli altri. Siamo soddisfatti per stasera ma il passaggio del turno è ancora lontano. Questa prestazione ci deve dare ancora più convinzioni per continuare a fare bene in Europa e in campionato”.

Quanto sono importante le sue idee per questo gruppo?
"L’allenatore ha delle idee e dei concetti, se sei convinto è più facile trasmetterli. Ho la fortuna di allenare un gruppo speciale, non sono normali né tecnicamente né moralmente. Ho la loro disponibilità e la loro convinzione, quando ci sono queste cose poi possono arrivare prestazioni del genere e quando fai queste prestazioni poi arrivano spesso e volentieri anche i risultati”.