Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / milan / Serie A
Sampdoria, D'Aversa: "Col Sassuolo per raccogliere ciò che abbiamo lasciato col Milan"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
sabato 28 agosto 2021 18:45Serie A
di Raimondo De Magistris

Sampdoria, D'Aversa: "Col Sassuolo per raccogliere ciò che abbiamo lasciato col Milan"

Roberto D'Aversa, allenatore della Sampdoria, ha rilasciato una intervista al canale ufficiale blucerchiato alla vigilia della sfida contro il Sassuolo, gara valida per la seconda giornata di Serie A: "La partita col Milan ha mostrato diversi aspetti positivi, ha aumentato l'autostima di questi ragazzi. E' un gruppo sano e solido, ha risposto colpo su colpo a una squadra che parteciperà alla Champions League, quindi molto forte. Abbiamo chiuso la ripresa in crescendo e mi è piaciuto l'atteggiamento della squadra, coi ragazzi che non si sono fatti distrarre dalle tante voci di mercato. Hanno mostrato grande professionalità".

Domani saranno 100 partite da allenatore in Serie A.
"E' un traguardo. Mi reputo comunque un allenatore giovane con tanta voglia di fare tantissime altre presenze. Le partite vanno affrontate sempre con grande rispetto nei confronto dell'avversario, questo contro il Milan viene naturale ma bisogna farlo contro chiunque, soprattutto contro una squadra come il Sassuolo che è tecnicamente forte e con giocatori di gamba. Il nostro obiettivo è scendere in campo sempre con lo stesso ritmo, intensità e voglia. Dobbiamo limitare gli errori, il Sassuolo predilige il possesso palla e ha cambiato poco rispetto allo scorso anno. Hanno un certo dna e noi dobbiamo essere bravi a ragionare sulle loro qualità e sui loro difetti".

Come affrontare la gara di domani?
"Questo gruppo ha qualità importanti, bisogna andare in campo con personalità e coraggio. L'avversario possiamo metterlo in difficoltà se mettiamo in campo certi aspetti. Ci vuole ritmo, determinazione, convinzione. Dobbiamo essere pronti al 100%, questa squadra ha bisogno di fiducia. Dobbiamo riprendere a Reggio Emilia ciò che non abbiamo raccolto col Milan".

Dopo la gara di domani la pausa.
"L'aspetto negativo è che, avendo io diversi nazionali, non potrò lavorare con questi giocatori. Però proprio per la sosta è bene che si faccia un risultato positivo perché ti fa lavorare in maniera più serena e tranquilla, ti fa affrontare le due settimane in modo diverso".
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000