Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Sampdoria, D'Aversa: "Col Sassuolo per raccogliere ciò che abbiamo lasciato col Milan"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
sabato 28 agosto 2021, 18:45Serie A
di Raimondo De Magistris

Sampdoria, D'Aversa: "Col Sassuolo per raccogliere ciò che abbiamo lasciato col Milan"

Roberto D'Aversa, allenatore della Sampdoria, ha rilasciato una intervista al canale ufficiale blucerchiato alla vigilia della sfida contro il Sassuolo, gara valida per la seconda giornata di Serie A: "La partita col Milan ha mostrato diversi aspetti positivi, ha aumentato l'autostima di questi ragazzi. E' un gruppo sano e solido, ha risposto colpo su colpo a una squadra che parteciperà alla Champions League, quindi molto forte. Abbiamo chiuso la ripresa in crescendo e mi è piaciuto l'atteggiamento della squadra, coi ragazzi che non si sono fatti distrarre dalle tante voci di mercato. Hanno mostrato grande professionalità".

Domani saranno 100 partite da allenatore in Serie A.
"E' un traguardo. Mi reputo comunque un allenatore giovane con tanta voglia di fare tantissime altre presenze. Le partite vanno affrontate sempre con grande rispetto nei confronto dell'avversario, questo contro il Milan viene naturale ma bisogna farlo contro chiunque, soprattutto contro una squadra come il Sassuolo che è tecnicamente forte e con giocatori di gamba. Il nostro obiettivo è scendere in campo sempre con lo stesso ritmo, intensità e voglia. Dobbiamo limitare gli errori, il Sassuolo predilige il possesso palla e ha cambiato poco rispetto allo scorso anno. Hanno un certo dna e noi dobbiamo essere bravi a ragionare sulle loro qualità e sui loro difetti".


Come affrontare la gara di domani?
"Questo gruppo ha qualità importanti, bisogna andare in campo con personalità e coraggio. L'avversario possiamo metterlo in difficoltà se mettiamo in campo certi aspetti. Ci vuole ritmo, determinazione, convinzione. Dobbiamo essere pronti al 100%, questa squadra ha bisogno di fiducia. Dobbiamo riprendere a Reggio Emilia ciò che non abbiamo raccolto col Milan".

Dopo la gara di domani la pausa.
"L'aspetto negativo è che, avendo io diversi nazionali, non potrò lavorare con questi giocatori. Però proprio per la sosta è bene che si faccia un risultato positivo perché ti fa lavorare in maniera più serena e tranquilla, ti fa affrontare le due settimane in modo diverso".