Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Milan-Torino 0-1 dts, le pagelle: Juric, impresa da Toro. Doppia onta per PioliTUTTO mercato WEB
© foto di © DANIELE MASCOLO
giovedì 12 gennaio 2023, 06:34Serie A
di Gaetano Mocciaro

Milan-Torino 0-1 dts, le pagelle: Juric, impresa da Toro. Doppia onta per Pioli

MILAN - TORINO 0-1 dts - 117' Adopo

MILAN (pagelle a cura di Gaetano Mocciaro)
Tatarusanu 6 - Poco impegnato, nulla può su Adopo.
Kalulu 6 - Parte centro-destra di difesa, chiude come terzino destro sempre con buoni risultati.
Gabbia 6 - Buona prestazione al centro della difesa a tre. Sicuro negli interventi, bene anche nel gioco aereo. Dal 77' Théo Hernandez 5.5 - Non incide.
Tomori 6 - Certezza a prescindere dal modulo. Buone chiusure nelle rare sortite granata.
Saelemaekers 5.5 - Esterno destro a tutta fascia è un ruolo perfetto per un giocatore arrivato a Milano come terzino e adattato con buoni risultati davanti.Il belga tuttavia fatica a sfondare, venendo ben contenuto dagli esterni granata. Dal 67' Leao 5 - Entra per dare una svolta alla partita. La sua prestazione è un nulla di fatto.
Vranckx 6 - Prima da titolare per il belga, che non demerita sicuramente per l'impegno e la grinta. Merita altre chances. Dall'84' Bennacer 5.5 - Dà ordine in mediana ma non sposta l'ago della bilancia.
Tonali 6.5 - La fascia da capitano gli dona. È il faro del Milan, detta i tempi e ha spesso la giocata illuminante. Prezioso come sempre anche in fase di contenimento.
Pobega 5.5 - Bene in interdizione, maluccio in appoggio, male negli inserimenti. Dal 77' Giroud 5 - Troppi inutili colpi di tacco.
Dest 5.5 - Niente da dire sull'impegno, con lo statunitense che spinge spesso. Le imprecisioni, però, sono tante.
Brahim Diaz 5.5 - A supporto di De Ketelaere, spazia per tutto il campo senza riuscire a trovare lo spunto. Poco preciso in fase d'appoggio, è il primo sacrificato quando Pioli cerca di dare una sterzata. Dal 67' Messias 5.5 - L'inizio è promettente perché entra e cambia l'inerzia della partita, costringendo Djidji al cartellino rosso. E invece non si spinge oltre, restando confinato sulla fascia destra.
De Ketelaere 5.5 - Se non altro qualche occasione riesce a crearla. Poche, ma meglio rispetto a certe uscite viste nel corso della stagione. Meglio nel primo tempo, quasi nullo nella ripresa.
Allenatore Stefano Pioli 4.5 - Il suo Milan non ha saputo sfruttare né il fattore campo né la superiorità numerica per 50'. Prestazione deludente che porta alla doppia onta: uscita dalla Coppa Italia dopo una partita e contro una squadra a lungo in 10.


TORINO (pagelle a cura di Paolo Lora Lamia)
Milinkovic-Savic 7 - Tra i grandi protagonisti dell'impresa granata. Nella prima frazione di gioco si mette in evidenza con un paio di ottime parate, alzando sopra la traversa il pallone calciato da Dest e poi respingendo il tiro da fuori di De Ketelaere. Determinante in più circostanze anche nella ripresa, così come nei supplementari.
Djidji 5.5 - Si fa notare con alcune buone chiusure, avanzando anche fino alla metà campo quando il Toro prova a ripartire. macchia però la sua prova con l'intervento su Messias che gli costa il secondo giallo.
Schuurs 7 - Giganteggia in mezzo all'area, impedendo in più occasioni agli attaccanti avversari di calciare con puntuali chiusure difensive. Non cala di concentrazione fino al fischio finale.
Buongiorno 6.5 - Difende nel complesso bene nella sua zona di competenza, allontanando qualche pallone insidioso e talvolta proponendosi anche in avanti.
Singo 6.5 - Buona gara nella due fasi, dato che alterna spinta sulla destra a momenti in cui aiuta maggiormente in fase difensiva. Dal 111' Bayeye 6.5 - Ripaga al meglio la fiducia del mister, servendo ad Adopo il pallone per il gol della vittoria.
Lukic 7 - Illumina la mediana granata. Sua la migliore occasione nella prima frazione di gioco, quando viene ipnotizzato da Tatarusanu. Ha un gran da fare contro Tonali mentre, dal secondo tempo in poi, si fa vedere maggiormente in fase offensiva avviando alla grande l'azione del vantaggio.
Ricci 6.5 - Inizio piuttosto timido, poi cresce soprattutto in fase d'interdizione. Fa un ottimo lavoro fino alla fine in questo senso, uscendo alla fine dei tempi regolamentari. Dal 91' Adopo 7.5 - il 21 granata difficilmente dimenticherà questa serata. Entra all'inizio dei supplementari, dà freschezza alla mediana e, nel finale, firma il gol del passaggio del turno.
Rodriguez 5.5 - Prova in un paio di occasioni a spingere sulla corsia di sinistra, senza però creare grossi problemi agli avversari. Dall'81' Vojvoda 6 - Sostituisce bene il compagno, senza giocate particolarmente evidenti né errori grossolani.
Miranchuk 5.5 - Piuttosto in ombra, sia in fatto di presenza nell'area del Milan che sul piano della rifinitura. Dal 90+1' Seck 6.5 - Entra bene in partita, dando vivacità all'attacco torinista nel corso dei supplementari.
Vlasic 5.5 - Uno di giocatori più attesi, che però fatica ad incidere negli ultimi metri. Non migliora nel secondo tempo. Dall'81' Linetty 6 - Si fa vedere in qualche circostanza in area avversaria, dando il suo contributo anche in fase di non possesso.
Sanabria 6 - Gioca da boa che fa sponde per i compagni più che da risolutore. In avvio mette Lukic davanti a Tatarusanu, che respinge il suo tiro. Dal 71' Zima 6 - Entra per colmare la lacuna provocata dall'espulsione di Djidji, fornendo nel complesso una prestazione ordinata.
Ivan Juric 7.5 - Impresa da Toro, ottenuta con sofferenza per l'inferiorità numerica ma anche con la giusta spavalderia che alla fine viene premiata. Probabilmente la maggiore soddisfazione da quando guida i granata.