Bianco in conferenza: "Obbligatorio riscattare la sconfitta dell'andata. Mercato? Attendiamo Cutrone e..."
Le parole di mister Bianco alla vigilia della gara tra Padova e Monza, match valevole per la 22^ giornata di Serie B.
Analisi della situazione e percorso a Monza: “Penso che questa squadra abbia fatto un gran percorso. Il secondo tempo col Padova, nella gara di andata è stato positivo, al di là della sconfitta sul campo. Dai nuovi innesti e per il futuro mi aspetto tanto. Hernani penso sia già stato decisivo, Caso può spostare gli equilibri ma mi aspetto sempre di più dai miei: Colpani, Petagna sono l’esempio... Due giovani con una sensibilità incredibile. Questa squadra, quando staremo tutti bene sarà davvero completa”.
Sul calcio mercato: “La società ci ha fatto dei bei regali: il mercato di gennaio non è facile. Prendere Hernani e Caso in questa fase non è mai scontato e sono segnali forti della società. Sarei contento se arrivasse Cutrone. È un tassello in più per un reparto che manca l'appuntamento col gol. Forse la ciliegina sulla torta di queste operazioni. Qui a Monza, con Burdisso e come con tutti i dirigenti in passato, c’è un ottimo rapporto. Condividiamo la passione del calcio, ma fuori dal nostro lavoro c’è un bel legame. Oltre all’aspetto professionale, un bel rapporto. Caprari? Nella mia squadra titolare ho visto caratteristiche che mi piacciono in lui, ma col passare delle partite non mi è piaciuto. Il cambio di Empoli non è stato forse accettato".
Su questa fase del campionato: “È un momento delicato della stagione. Tutti più o meno stiamo cambiando: il calcio mercato sta trasformando un po’ tutte le rose. Sarà un finale di stagione più complicato della prima parte. Come dice Allegri, è questo il momento di stare tra le prime. È nostro compito spingere e fare più punti possibili. Da allenatore voglio arrivarci col bel gioco e convincendo, ma i tre punti sono la priorità".
Sulle problematiche del terreno di gioco dello "U-Power Stadium": “So che doveva esserci qualche lavoro non svolto durante il periodo estivo. Forse oggi è un po’ in sofferenza: gioca in alternanza l'interU23. I giardinieri sono qualificati e faranno di tutto per rendere il campo migliore”.
Sulla passata partita: “Non abbiamo fatto una prestazione positiva col Pescara. Vedo sempre il bicchiere mezzo pieno: abbiamo rubato palla e fatto subito gol. Era un aspetto che mancava e che abbiamo imparato a sfruttare. Speriamo anche in futuro”.
Sulla difficoltà contro le squadre più “piccole”: “Avere una squadra forte non è una responsabilità, ma un piacere. Più che l’avversario, siamo noi a rendere la partita sporca. Non penso che sia l’avversario a farci “giocare male”.
Sugli indisponibili ed obiettivi del prossimo match: “Abbiamo recuperato Mota. Petagna non sarà disponibile, ma sta recuperando velocemente e potrebbe rientrare prima del previsto. Out Maric, per un problema muscolare all’adduttore. Ai box i soliti Galazzi, Forson e Antov. Noi da ora in poi dobbiamo fare punti. Voglio la partita giusta, col bottino pieno”.
Sul rapporto con la passata e nuova dirigenza: “Non ho avuto la fortuna di lavorare con Galliani e Bianchessi. Li ringrazio per avermi dato questa opportunità e ringrazio la nuova per avermi confermato. Il nuovo gruppo aveva nuove idee sulla guida tecnica... Spero che oggi siano contenti di avermi confermato”.
Sulle scelte di gioco davanti: “Verticalizzazioni? Dipende dai giocatori in campo e dagli avversari. Alvarez di certo non va servito con un lancio alto: non può contrastare con l’avversario ma va servito in profondità. Petagna ha caratteristiche diverse. Vedremo con Cutrone come cambierà il gioco"
ugli avversari: “Hanno perso una gara molto strana. Il fattore climatico ha fatto la differenza. Lo 0-3 è forse bugiardo come risultato. Noi dobbiamo pensare al nostro e portare a casa i tre punti. Il Padova sta facendo un campionato importante. Troveremo una squadra arrabbiata, dopo le due sconfitte. Dobbiamo riscattare la sconfitta dell’annata".






