Spalletti è il nuovo allenatore della Juventus. Domani alle 12 la presentazione. Gli aggiornamenti minuto per minuto
18:36 - Domani la presentazione di Spalletti - Domani alle ore 12 ci sarà la presentazione di Luciano Spalletti come nuovo allenatore della Juventus.
18:34 - Ufficiale: Spalletti è il nuovo allenatore della Juventus - La Juventus, tramite il suo sito internet, ha comunicato che Luciano Spalletti è il nuovo allenatore bianconero: "Luciano Spalletti è il nuovo allenatore della Juventus: il tecnico toscano ha firmato un accordo fino al 30 giugno 2026.
Nato a Certaldo, in provincia di Firenze, nel 1959, Spalletti ha intrapreso la carriera da allenatore 30 anni fa dopo aver indossato da calciatore tra le altre la maglia dello Spezia e dell’Empoli. Proprio nella società toscana ha iniziato la sua esperienza in panchina, vincendo una Coppa Italia Serie C e conquistando poi spazio in Serie A, riuscendo a imporsi come uno degli allenatori più innovativi del campionato italiano.
La consacrazione arriva con l’Udinese nei primi anni 2000, con cui raggiunge tre anni consecutivi l’accesso alle competizioni europee e nel campionato 2004/05 conquista la prima storica qualificazione in Champions League per il club friulano, che lo porta poi nelle quattro stagioni successive alla Roma, con cui vince due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana.
Dal 2009 al 2014 Spalletti ha guidato lo Zenit San Pietroburgo, con cui ha vinto due campionati, una coppa e una supercoppa di Russia, prima di rientrare in Italia sedendo nuovamente sulla panchina della Roma prima e su quella dell’Inter poi. Campione d’Italia al termine della stagione 2022/23 con il Napoli, il tecnico toscano è poi stato il ct della Nazionale Italiana fino allo scorso giugno.
Un profilo di competenza ed esperienza che siamo lieti di accogliere nella famiglia bianconera: benvenuto alla Juventus e buon lavoro, mister!
17:23 - Martusciello ha lasciato la Continassa - Giovanni Martusciello, collaboratore di Luciano Spalletti, ha lasciato la Continassa.
16:20 - Brambilla dirige l'allenamento di oggi in attesa di Spalletti - La Juventus torna ad allenarsi dopo la vittoria per 3-1 contro l’Udinese, ma l’attenzione è tutta rivolta a Luciano Spalletti, già arrivato questa mattina alla Continassa. L’ex commissario tecnico della Nazionale è pronto a iniziare la sua nuova avventura sulla panchina bianconera, anche se l’ufficialità del suo incarico è attesa soltanto nelle prossime ore. La seduta pomeridiana, intanto, sarà ancora guidata da Massimo Brambilla, tecnico della Next Gen, che ha traghettato la squadra nella sfida di ieri sera all’Allianz Stadium. Il debutto di Spalletti sul campo con i suoi nuovi giocatori è quindi solo rimandato.
L’arrivo del tecnico toscano, reduce dall’esperienza con la Nazionale e dallo storico Scudetto conquistato con il Napoli, rappresenta l’inizio di una nuova era in casa Juve. Dopo l’esonero di Igor Tudor, il club punta su un profilo esperto e carismatico per rilanciare la stagione e restituire identità e fiducia a un gruppo reduce da settimane turbolente. Nelle prossime ore sono attese la firma e il comunicato ufficiale, che sanciranno l’inizio dell’avventura di Luciano Spalletti sulla panchina bianconera.
14:10 - Romano: “Spalletti ha firmato il contratto con la Juventus. Presto l’annuncio” - (Leggi qui)
13:25 - Chiellini alla Continassa - Alla Continassa è arrivato anche Giorgio Chiellini. Prima di lui avevano fatto il loro ingresso al Jtc Modesfo e Burgess. Nel pomeriggio, invece, è previsto l'allenamento che non sarà diretto da Spalletti.
13:05 - Lo staff di Spalletti - Marco Domenichini sarà il vice di Luciano. Mentre i collaboratori saranno Martusciello e Russo. Il preparatore, invece, sarà Sinatti.
12:22 - Visite mediche terminate per Spalletti - Luciano Spalletti ha appena svolto le visite mediche al JMedical. Ora il tecnico toscano è rientrato alla Continassa.
12:10 - Spalletti-Juve, ufficialità tra stasera e domani mattina - (Leggi qui)
12:00 - Sabatini: "Spalletti non fa onore alla sua storia accettando 8 mesi di contratto - (Leggi qui)
11:30 - Mantovani: "Spalletti ha tutto per incidere subito alla Juve" - (Leggi qui)
10:47 - Spalletti arrivato alla Continassa - Luciano Spalletti è appena arrivato alla Continassa.
10:30 - Di Canio: "Spalletti? Deve giocare con il 4-3-3 se vuole includere tutti i giocatori della rosa" - (Leggi qui)
10:10 - Cardia: "Spalletti troverà una Juve piccola forse come non mai" - (Leggi qui)
10:00 - Juve, i tifosi aspettano Spalletti davanti la sede del club - (Leggi qui)
09:40 - Spalletti-Juve, il futuro dipenderà dai risultati - (Leggi qui)
09:35 - Oggi la firma di Spalletti - La Juventus e Luciano Spalletti hanno raggiunto un accordo definitivo nella giornata di ieri e oggi è prevista la firma del tecnico toscano. L'allenatore si legherà ai bianconeri fino a giugno con rinnovo automatico in caso di qualificazione alla Champions League. Sabato Spalletti sarà in panchina per la prima volta nella sfida contro la Cremonese.






