Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Napoli, altro 4-0 dando spettacolo a Genova e Spalletti si riprende la vettaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 24 settembre 2021, 07:30Serie A
di Antonio Gaito

Napoli, altro 4-0 dando spettacolo a Genova e Spalletti si riprende la vetta

Il Napoli continua a vincere e dare spettacolo. A Genova arriva un altro 4-0, dopo quello di Udine, che vale la quinta vittoria di fila (con 14 gol segnati ed appena 2 subiti) e la conferma in vetta alla classifica. Al di là dei numeri, davvero straordinari, a far ben sperare Luciano Spalletti è ancora una volta la prestazione della sua squadra, la crescita gara dopo gara e la capacità di farlo anche all'interno della stessa partita fino a demolire totalmente l'avversario.

Il Napoli infatti ha la capacità di vincere 4-0 una gara in cui la Sampdoria nel primo tempo non sembra neanche così inferiore, strappando il possesso agli azzurri per lunghe fasi. Sbloccata la gara con Osimhen, a cui basta un rinvio del portiere o un lancio senza troppe pretese per fare la differenza, la Sampdoria reagisce ed impegna Ospina almeno in due occasioni, prima del raddoppio di Fabian - ancora tra i migliori in campo - che taglia le gambe alla squadra di D'Aversa.


Nella ripresa Spalletti alza Zielinski da mezzala a trequarti e - come sottolineato anche nel post- il Napoli pressando meglio riesce a prendere il controllo totale della gara, imperversando nella metà campo offensiva. Si scatena anche Lozano, altra nota positiva, che firma il doppio assist per il 3-0 di Osimhen - al quinto gol in una settimana - ed il quarto di Zielinski che permette al Napoli di risparmiare nel finale un po' tutti i big e di far giocare al risparmio gli altri. Non male nel bel mezzo del tour de force che proseguirà domenica con il Cagliari dell'ex Mazzarri al Maradona.