Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
ESCLUSIVA TMW - Agostinelli: "Napoli, con la Roma non è detto sia più semplice. Lazio, prova Hellas"TUTTO mercato WEB
venerdì 22 ottobre 2021, 17:41Serie A
di Lorenzo Marucci
esclusiva

Agostinelli: "Napoli, con la Roma non è detto sia più semplice. Lazio, prova Hellas"

Il Napoli e non solo nel corso della chiacchierata con Andrea Agostinelli. Si parte appunto dai partenopei che domenica dovranno affrontare una Roma reduce dal clamoroso ko contro il Bodø/Glimt. "La Roma - dice a Tuttomercatoweb.com - dovrà avere una reazione emotiva e forse la gara sarà più dura per i partenopei. Dopo una prestazione del genere i giallorossi cercheranno certamente di dare di più".
Il Napoli oltretutto adesso è sempre più atteso al varco...
"Se da una parte per la squadra di Spalletti potrà essere più difficile per quel motivo che ho detto, d'altro canto può succedere l'inverso, cioè che se il Napoli parte alla grande e va in vantaggio può mettere in crisi la Roma perchè può anche esserci la contestazione del pubblico".
Parlando della Lazio, che cosa lascia il pari di ieri?
"La Lazio ha fatto la sua partita, il Marsiglia è una buona squadra e la gara è stata abbastanza livellata.

Il pari è giusto e lascia intatte le possibilità della Lazio di qualificarsi".

A che punto è la Lazio nel percorso di apprendimento delle nozioni di Sarri?
"A buon punto ma mancano ancora gli equilibri e Sarri li sta cercando a metà campo dove ha ancora qualche indecisione. Non va dimenticato che la Lazio giocava con un trequartista e una linea a tre e quindi gli equilibri si devono assestare"
Che partita sarà quella col Verona?
"La squadra gialloblù ha le idee degli anni scorsi, è aggressiva, corre molto. Sarà una gara difficile per la Lazio ma se gioca come sa e ha i singoli in buona condizione può fare sua la partita".