
Il dubbio di Marino: "Inter, perché prendere Lookman? Forse parte Thuram..."
Ospite nella trasmissione "#Nonsolomercato" condotta da Paolo Paganini e in onda su Rai 2, il dirigente Pierpaolo Marino ha parlato di alcuni temi legati al calcio italiano.
Queste le sue parole sul Como: "Quello che sta facendo lo vedo in modo molto positivo, perché a pioggia i soldi che porta vanno alle medio-piccole, alle grandi. Mi ricorda quando Tanzi prese il Parma, che da piccolo club arrivò a vincere le coppe europee e a prendere Cannavaro, Crespo e gli altri. Ben vengano le società con queste capacità di spesa".
Sulle possibili cessioni eccellenti all'Inter visti gli investimenti dei nerazzurri: "Il dubbio può essere questo sì. L'Inter ha già detto che Pio Esposito è confermato e per me fa benissimo. Andare a prendere Lookman, per il quale l'Atalanta giustamente chiede 50 milioni, lo aggiungerebbe a un parco attaccanti che è importante con Lautaro, Thuram e Taremi. Non credo che l'Atalanta lo ceda a meno, quindi penso che qualcuno possa uscire. Siamo sicuri che se arriva Lookman non possa partire Thuram? Thuram a livello economico vale come e più di Lookman e attrae molti club. Mi chiedo con quel parco attaccanti perché andare a prendere Lookman, il mio dubbio è questo. Tridente? Assolutamente sì".
Sul Napoli: "Secondo me prenderà Ndoye, perché è fortissimo e con Lang - che è forte anche se lo conosciamo meno - completerà la squadra in maniera impeccabile. Ndoye più di Chiesa? Chiesa è un grandissimo giocatore, ma Ndoye è proiettato verso un grandissimo futuro. Ha ampi margini di miglioramento, ho fatto il manager e mi piaceva prendere i giocatori con questi margini rispetto a chi avesse magari innestato un po' di retromarcia".
Sul possibile ciclo azzurro: "Il Napoli si candida ad essere una grande, sono due scudetti in 3 anni, non si può parlare di un caso. Ha un progetto sostenibile, un bilancio sano. La prima B vinta la chiudemmo con 5 milioni di utile in bilancio. De Laurentiis ha la possibilità di aprire un circolo virtuosissimo".
Sull'ipotesi di Federico Chiesa per l'Atalanta: "Non mi risulta e non ci credo. Non mi sembra in linea con i programmi dei Percassi".
Sulla Juventus: "Kolo Muani già conosce il contesto ed è uno che serve alla Juventus. Al posto di Vlahovic? Sancho sarebbe l'ideale. Anche perché è un giocatore che vuole fare meglio dell'anno precedente e le qualità le ha".
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano