
C'è una Nazionale azzurra (di ottimo livello) che gioca all'estero: Leoni è solo l'ultimo della lista
Quelle in corso sono le ultimissime ore italiane di Giovanni Leoni, difensore classe 2006 che il Parma ha venduto al Liverpool per complessivi 35 milioni di euro, di cui 30 di parte fissa a cui si sommeranno dei bonus futuri. L'addio di Leoni alla Serie A è solo l'ultima partenza di un giovane talento azzurro verso l'estero, con Pietro Comuzzo della Fiorentina che potrebbe presto seguirlo visto l'interesse crescente per le big di Premier League verso il giovane di proprietà della Fiorentina.
Guardando la lista dei giocatori azzurrabili in giro per l'Europa infatti viene fuori una rosa di ottimo livello, capitanata ovviamente da Gigio Donnarumma che, fino a prova contraria, è un giocatore di proprietà del PSG. Difesa dell'ipotetico undici tutta di stampo inglese, con Leoni oltre a Riccardo Calafiori al centro, con Michael Kayode e Destiny Udogie sulle corsie e i vari Vicario, Coppola, Okoli e Ruggeri alle spalle. A centrocampo c'è ovviamente Sandro Tonali, con Marco Verratti come apri strada di questa tendenza all'espatrio. Più avanti Nicolò Zaniolo, Federico Chiesa e Giacomo Raspadori, fresco acquisto dell'Atletico Madrid. E davanti ovviamente Mateo Retegui, volato in Arabia Saudita.
Italiani all'estero (4-3-3): Donnarumma; Kayode, Leoni, Calafiori, Udogie; Tonali, Verratti; Zaniolo, Raspadori, Chiesa; Retegui
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano