Maldonado: "Con la Juve è tornato un grande Napoli. Coi rientri occhio alla Champions"
Ascolta il podcast
Radio Tutto Napoli /
00:00
/
00:00
Ruben Maldonado, ex difensore del Napoli, è intervenuto nelle scorse ore su Radio Tutto Napoli, per commentare le ultime vicende di casa azzurra, a partire dalla vittoria per 2-1 di domenica sera contro la Juventus: "Un grande Napoli, ma non solo perché ha conquistato la vetta: è tornato un grande Napoli. Tre vittorie di seguito sicuramente danno fiducia anche ai giocatori, all'allenatore e anche alla tifoseria. Vincere così una partita importante è sicuramente una carica importante".
Adesso per il Napoli arriverà la sfida di Champions League di domani sera sul campo del Benfica. E Maldonado la vede così: "Le partite in Champions non sono mai facili. Secondo me c'è stato un cambio di mentalità anche dei giocatori dopo la sosta: adesso che ci mancano giocatori importanti, come Lobotka, Anguissa, Lukaku, De Bruyne, il Napoli è venuto fuori alla grande. Pensa quando ci saranno anche tutti questi giocatori, secondo me ci sarà un grande Napoli anche per lottare anche per la Champions".
Conclusione sulla difesa a tre del Napoli. Sarà una scelta definitiva, fino al termine della stagione? Si esprime così Maldonado: "Sì, ma non so se sarà definitiva perché vediamo che tutte le partite non sono mai uguali. Però Conte ha trovato una soluzione importante con questa difesa a tre. Io direi che più della difesa a tre, anche è tornato un grande Neres, Lang ha avuto un po' più di minuti in campo, Hojlund dopo l'infortunio che ha avuto, è stato qualche partita senza segnare, ma è tornato alla grande adesso. Quindi io direi che se la squadra ha la mentalità giusta come queste ultime partite, il Napoli non avrà dei problemi".
L'integrale nel podcast
Altre notizie
Ultime dai canali
Primo piano






