Zazzaroni: "Inter-Napoli spettacolo da Premier. Lautaro miglior attaccante del campionato"
Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, commenta il big match tra Inter e Napoli nel suo consueto editoriale per il quotidiano. Questo un estratto della sua analisi: "Abbiamo (ri)visto le più forti del campionato. Più forti tecnicamente, atleticamente, strutturalmente. Le candidate uniche. Potrei proseguire con gli avverbi - in cantina ne possiedo un’intera riserva - ma mi fermo qui per non annoiare.
Abbiamo anche (ri)visto il miglior attaccante del campionato, Lautaro, presente in tutti i settori del campo e totalmente a disposizione della squadra. Ma anche il miglior tuttocampista, McTominay, capace di riempire di sé qualsiasi momento, qualsiasi zona, e di segnare due gol importantissimi e salvifici. Inter-Napoli è una partita che c’entra pochissimo con le altre della A: ieri, e non solo per l’intensità, lo spettacolo di San Siro non ha avuto niente da invidiare a quelli della Premier".
Zazzaroni ha poi concluso così: "Chiarisco che l’impressione migliore, nell’occasione, l’ha fatta il Napoli che non ha subìto l’Inter e ha saputo reagire immediatamente a colpi che avrebbero ammazzato un cavallo (metafora un po’ così, allegriana), in particolare il rigore di Calhanoglu a venti minuti dalla fine. Il palo di Micki nel finale fa il paio con le due enormi occasioni avute dal Napoli all’inizio della ripresa".
Articoli correlati
Altre notizie
Ultime dai canali
Primo piano






