Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
Buffon: "Italia ai playoff? Hanno pesato le assenze dei 4 giocatori più importanti"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 28 novembre 2021, 16:45Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Buffon: "Italia ai playoff? Hanno pesato le assenze dei 4 giocatori più importanti"

"Quando uscimmo nel 2010 dal Mondiale, io dissi che il calcio è cambiato tantissimo e che non ci sono più squadre inferiori come una volta".

Nell'intervista davanti alle telecamere di Rai 2, nel corso della storica trasmissione 'Dribbling', il portiere del Parma Gianluigi Buffon ha parlato - tra le altre - anche della Nazionale di Roberto Mancini e dei playoff che gli azzurri dovranno affrontare per poter partecipare ai prossimi Mondiali: "Bisogna sottolineare che, nelle ultime gare, l'Italia ha giocato senza Chiellini, Immobile, Spinazzola e Verratti: insomma, secondo me i quattro giocatori più importanti della Nazionale. Quando uscimmo nel 2010 dal Mondiale, io dissi che il calcio è cambiato tantissimo e che non ci sono più squadre inferiori come una volta.

Aggiunsi anche che noi saremmo arrivati a festeggiare anche le qualificazioni ai Mondiali. Dopo quanto successo nell'ultimo periodo, devo dire che ci avevo visto abbastanza bene".