Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / napoli / In Primo piano
In questo calcio a gennaio servono due acquisti al NapoliTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 7 dicembre 2021, 20:18In Primo piano
di Arturo Minervini
per Tuttonapoli.net

In questo calcio a gennaio servono due acquisti al Napoli

Un cane che si morde la coda, un circolo vizioso che imporrà delle nuove valutazioni nel mercato di gennaio.

C'era una volta un calcio, che adesso è diventato un'altra cosa. E non vuol dire che sia meglio, peggio, ma sicuramente è differente. C'erano le rose ristrette, i numeri dall'1 all'11 sulla schiena, un paio di ragazzi della Primavere sempre aggregati a respirare l'aria della prima squadra e farsi le ossa per quando sarebbe toccato a loro. Era il pallone delle formazioni recitate a memoria come le poesie di Leopardi, delle divise senza troppi fronzoli e pochi colori. Ora il mondo del pallone è stato stravolto, si gioca tanto, praticamente sempre, al punto che a qualcuno pare esser poco anche giocare un Mondiale ogni quattro anni e vogliono farli ogni due. Come uccidere la magia.

Accantonata la nostalgia, c'è da prender atto di questo cambiamento.

Le rose sono ampie, vero, ma c'è una variabile impazzita che va a complicare ancor di più una questione già non certo semplice: il Covid. Ciò che è accaduto in casa Napoli in queste ultime settimane è emblematico: infortuni e giocatori positivi hanno tolto a Luciano Spalletti tante possibilità di scelta, costringendo gli altri a straordinari che poi si sono tradotti in problemi muscoli.

Un cane che si morde la coda, un circolo vizioso che imporrà delle nuove valutazioni nel mercato di gennaio.

In linea di massima ai nastri di partenza la rosa del Napoli era completa, con l'unico dubbio sulle condizioni di Ghoulam. Ma la teoria non sempre è fedele alla pratica e queste settimane hanno raccontato due cose: che Ghoulam non sia riuscito a rientrare in maniera stabile nelle rotazioni e che in mediana possono capitare imprevisti che finiscono per compromettere il cammino virtuoso della squadra. Ecco perchè, in questo calcio, a gennaio al Napoli servirebbero due acquisti per evitare di incappare in brutte sorprese e non arrivare col fiato corto e gli uomini contati sotto lo striscione dell'arrivo.

Leggi anche>>> Infortunio Lobotka: le ultime

Leggi anche>>> Offerta del Napoli inaccettabile: le parole dell'agente di Insigne

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000