Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / napoli / Le Interviste
Ds Cremonese a DAZN: "Grande motivazione, vogliamo confrontarci con la squadra più in salute"TUTTO mercato WEB
© foto di luca.bargellini
Oggi alle 14:46Le Interviste
di Antonio Noto
per Tuttonapoli.net

Ds Cremonese a DAZN: "Grande motivazione, vogliamo confrontarci con la squadra più in salute"

Il ds della Cremonese Simone Giacchetta ha parlato ai microfoni di DAZN, in vista del match casalingo contro il Napoli valido per la 17^ giornata di Serie A.

Come si affrontano queste partite?
"Con grande motivazione, per volersi confrontare con la squadra forse più in salute di tutte. Lo stimolo è massimale, dobbiamo essere pronti a recitare il ruolo della matricola che non sa demeritare contro questi grandi avversari".

Vi aspettavate la crescita immediata di questo progetto?
"Abbiamo fatto un'esperienza in serie A nella stagione 2022/23 che qualcosa ci ha dato. Ci è stata utile, abbiamo cercato un gruppo di italiani. Abbiamo cercato calciatori che potessero sposare la nostra missione e cioè giocare per la salvezza e soffrire. Siamo contenti, ci credevamo, i risultati iniziali ci hanno dato grande aiuto e sappiamo che la Serie A è spietata. Campionato lunghissimo, ogni domenica è difficile fare punti".

Mercato: Luperto, Brescianini e Pisilli?
"Difensori centrali e attaccanti sono i ruoli più ricercati. Forse un difensore e un centrocampista potrebbero essere in ottica Cremonese. Fare nomi è pericoloso, meglio pensare prima alla partita e poi al mercato".