Open VAR - "Non c'è fallo, la prende di mano!", la ricostruzione del rigore di Buongiorno in Napoli-Verona
Nel corso di 'Open VAR' su DAZN vengono analizzati i principali episodi arbitrali della 19ª giornata di Serie A. Tra questi il rigore concesso al Verona nella sfida al Maradona contro il Napoli.
Sul tocco di mano in area di rigore del Napoli, la sala VAR valuta il tocco di mano di Buongiorno: “Non c’è fallo sul giocatore, nessun fuorigioco. La prende di mano con la sinistra e non la tocca mai di testa“. Viene chiamata l’On-Field Review, che poi porta al penalty: “A seguito di revisione, il numero 4 del Napoli tocca il pallone con il braccio in una posizione punibile”.
L'ex arbitro Andrea De Marco commenta così: “Bisognava capire se c'era il fallo di Valentini sul difensore del Napoli. Come vediamo, il braccio è ben al di sopra della spalla e quindi in posizione punibile e il contrasto del calciatore gialloblù è stato giudicato regolare. La commissione è d'accordo con questa valutazione: due giocatori saltano e non c'è fallo. Meglio prendersi qualche minuto in più di una decisione sbagliata".






