Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / napoli / Le Interviste
Cagni su Vergara: "Di ragazzi forti ne abbiamo, il problema sono i modi di crescerli"TUTTO mercato WEB
ieri alle 23:10Le Interviste
di Davide Baratto
per Tuttonapoli.net

Cagni su Vergara: "Di ragazzi forti ne abbiamo, il problema sono i modi di crescerli"

Ascolta il podcast
tmwradio /
00:00
/
00:00

L'allenatore Luigi Cagni è intervenuto ai microfoni di Tmw Radio per parlare dei temi principali della Serie A. Di seguito le sue dichiarazioni.

Almeno Vergara è venuto fuori, anche se per caso:
"Ok ma vanno fatti i paragoni con il passato. Non sono i tempi ma i modi di crescere questi ragazzi. Di ragazzi forti ne abbiamo, ne sono certo, ma se non li facciamo crescere di carattere è perché non gli permettiamo di farlo. Dobbiamo combattere gli allenatori delle giovanili che vogliono scimmiottare quelli delle prime squadre. Basta che vadano allenatori di esperienza in queste squadre e vedi quello che succede".

Vedi Spalletti alla Juventus:
"Se fa giocare i giocatori nel loro ruolo...non è difficile questo. La gestione è determinante. Oltre ad allenarli meglio, perché la condizione psico-fisica è determinante. Le partite poi le giochi sulle fasce, Yildiz e Conceicao sono quelli che determinano alla fine. Col Parma ho visto poi uno dei pochi gol fatti su corner ed è importante. Certo, coprire a zona su calcio d'angolo, squadre che devono salvarsi... tornando alla Juve aggiungo: da anni è li McKennie, viene sempre detto che va via invece è il più importante. Dove lo metti, fa bene".

Era rosso quello di McKennie?
"Prima lo vedi a velocità normale, poi a rallentatore. II VAR cambia il giudizio che dai. Non entro nel merito, perché i rigori che danno oggi sono veramente ridicoli, dovresti tagliarti il braccio sui colpi di testa o in altre occasioni. E' diventato tutto tecnologia e sta rovinando tutto. Sta togliendo la passione anche ai tifosi e devono stare molto attenti. Perché sono quelli che pagano lo stadio, la tv. Se poi si ribellano e non guardano più le partite...Parlando poi di giovani abbiamo qualche talento, però la differenza rispetto a prima è la personalità che non c'è. Puoi essere anche bravo tecnicamente, ma devi essere bravo poi a dimostrarlo sul campo. Dobbiamo costruire degli uomini da piccoli".