Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Aleksandar Mitrovic, il migliore cannoniere serbo di sempre. Anche meglio di Vlahovic

Aleksandar Mitrovic, il migliore cannoniere serbo di sempre. Anche meglio di Vlahovic
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 16 settembre 2025, 05:00Nato Oggi...
di Andrea Losapio

Il migliore marcatore di sempre della Serbia è un nome che non ti aspetti. Perché Aleksandar Mitrovic è a quota 62 (in 102 presenze), superando di slancio tutti i possibili competitor, anche lo stesso Dusan Vlahovic oppure gente come Savo Milosevic. Nella sua carriera è partito dal Teleoptik, passando per il Partizan Belgrado - vincendo il campionato - e poi l'Anderlecht, con il titolo di capocannoniere come firma per arrivare anche al primo posto nella Jupiler League.

Poi è passato al Newcastle, dove prima è retrocesso nonostante 9 gol in 34 partite. Poi ha aiutato con la promozione in Premier dalla Championship. Stessa cosa fatta al Fulham, ma meglio. Con i londinesi è definitivamente esploso andando in doppia cifra per cinque volte su sei: in particolare con 43 gol in 44 partite di Championship nel 2021-22, abbastanza per accrescere il proprio status fino alla chiamata dell'Al Hilal. Nel 2023 è diventato l'attaccante del club arabo con 68 reti e 15 assist in 79 partite, vincendo un triplate domestico con campionato, coppa e supercoppa.

Nell'ultima sessione estiva si è trasferito all'Al Rayyan, in Qatar. Questo perché è stato acquistato Darwin Nunez dal Liverpool, togliendogli il posto da titolare. Oggi Aleksandar Mitrovic compie 30 anni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile