Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Daichi Kamada, vincente in FA Cup per la prima volta. Al primo anno dopo la Lazio

Daichi Kamada, vincente in FA Cup per la prima volta. Al primo anno dopo la LazioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 05:00Nato Oggi...
di Andrea Losapio

Solo una staigone, nella Lazio, per Daichi Kamada. Arrivato a parametro zero dall'Eintracht Francoforte, ha deciso per un'opzione d'uscita dal club capitolino, rifiutando una possibile permanenza. Un po' di colpa era dell'ex tecnico, Maurizio Sarri, ma anche del club di Claudio Lotito, mai troppo amato dal centrocampista giapponese.

Del resto Kamada, oltre alle incomprensioni societarie, ha lasciato l'Italia per evitare di incappare in critiche esagerate. "Quando sono arrivato alla Lazio sentivo che tutti si aspettavano molto da me. Tutti sono appassionati di calcio in Italia ed è bellissimo. Ma per me è stato difficile soprattutto perché sono arrivato nella squadra dove giocava il centrocampista più forte della Serie A, Milinkovic-Savic. E io ho dovuto prendere il suo posto. Quindi tutti si aspettavano molto da me nelle partite, ma anche durante gli allenamenti. Sentivo che una mia prestazione normale non era sufficiente. Poi nella stagione precedente la Lazio era arrivata seconda in classifica. Ogni volta che perdevamo sentivamo tutti fischiare e mi hanno detto che qui in Premier League, invece, non succede. Se perdi ti sostengono".

Il Crystal Palace del resto ha vinto la FA Cup - primo trofeo nella sua storia - avendo la possibilità di giocare la prossima Europa League, a patto di vincere eventualmente i preliminari contro Midtjylland e Frederikstad. Oggi Daichi Kamada compie 29 anni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile