Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Tariq Lamptey, sfortunato nella sua prima vita fiorentina. Già due anni di stop

Tariq Lamptey, sfortunato nella sua prima vita fiorentina. Già due anni di stopTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2025
Oggi alle 05:00Nato Oggi...
di Andrea Losapio

L'ultimo arrivato in casa viola, purtroppo, rimarrà fermo per un lungo periodo. Perché Tariq Lamptey - preso per 6 milioni di euro più bonus dal Brighton - nei giorni scorsi ha sofferto la rottura del legamento crociato anteriore. Nella sfida contro il Como, da subentrante, si è fatto male, con l'infortunio poi cristallizzato dalla diagnosi come da nota ufficiale.

"ACF Fiorentina comunica che il calciatore Tariq Lamptey è stato sottoposto, a partire da lunedì 22 settembre, ad una serie di accertamenti clinici e strumentali sia statici che dinamici al fine di effettuare la diagnosi a seguito dell’infortunio occorso durante la partita Fiorentina – Como di domenica 21 settembre. Visto il quadro clinico complesso, nella mattinata di oggi, è stata effettuata un’ artroscopia diagnostica dal Prof. Mariani. L’intervento ha evidenziato una lacerazione isolata del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro".

Purtroppo il ghanese nella sua carriera ha già saltato 747 giorni per infortunio, di fatto oltre due anni. Sicuramente sfortunato nonostante la giovane età, dopo essere cresciuto in un Academy straordinaria come quella del Chelsea, salvo poi passare al Brighton che, con Graham Potter, lo ha definitivamente consacrato come uno degli esterni più interessanti della Premier. Oggi Tariq Lamptey compie 25 anni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile