
Palermo, gli abbonati sono 16504. Non se ne vedevano così tanti da 15 anni
Sedicimilacinquecentoquattro. Questo è il dato comunicato dal Palermo per quanto riguarda gli abbinamenti sottoscritti dai tifosi per la stagione di Serie B 2025-26. Un numero altisonante per il campionato cadetto, segno di come nella piazza rosanero ci siano grandi ambizioni e di come il popolo delle Aquile abbia il sentore di poter vivere qualcosa di storico.
Ad ogni modo già storico si può definire il dato di cui sopra, quantomeno per quel che riguarda la storia recente del club. Numeri del genere infatti, come apprendiamo dal Corriere dello Sport, non si vedevano da 15 anni e di conseguenza dall’era Zamparini.
In quei tempi il Palermo era una squadra ricca di talento, capace di battere chiunque anche nel massimo campionato italiano. Proprio quindici anni fa i rosanero si apprestavano a vivere un’annata stratosferica, che li avrebbe portati a vivere una finale di Coppa Italia e a conquistare la qualificazione alle coppe europee.
Il fatto che i parametri del tifo si siano assestati su quei livelli fa capire che tipo di fame ci sia nella piazza siciliana. L’inizio nel frattempo è stato decisamente positivo, dato che all’esordio la banda di Filippo Inzaghi ha superato 2-1 la Reggiana proprio di fronte ad un popolato Renzo Barbera.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano