Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Interviste
Liverani a Sky: "Partita di cuore e sacrificio. Dobbiamo accendere di più Gervinho"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 31 ottobre 2020, 21:00Interviste
di Vito Aulenti
per Parmalive.com

Liverani a Sky: "Partita di cuore e sacrificio. Dobbiamo accendere di più Gervinho"

Intervenuto ai microfoni Sky, il tecnico del Parma, Fabio Liverani, ha così parlato dopo il match di San Siro contro l'Inter: "C'è un po' di rammarico, ma noi abbiamo fatto la partita che in questo momento potevamo fare. L'abbiamo fatta con grande cuore e sacrificio, e poi con due giocate di qualità. Le difficoltà in questo mese e mezzo sono state veramente tante per poter lavorare con continuità con tutta la squadra. Speriamo che questo periodo passi in fretta".

Il piano partita era quello di reggere nel primo tempo e poi colpire con Gervinho?
"Non volevo lasciare l'uno contro uno centrale, non avevamo la certezza circa l'assenza di Lukaku. Abbiamo lavorato tra giovedì e venerdì su questo modulo, e poi abbiamo perso due difensori centrali nella notte tra venerdì e sabato. Si va a dormire pensando qualcosa, e poi il tampone ti può cambiare tutto".

La tua squadra ha perso 120 palle. Ciò vuol dire che avete tentato di giocare:
"I ragazzi stanno facendo qualcosa di eccezionale, si stanno applicando al massimo. Anche nelle difficoltà, ci provano. La mia richiesta non è totalmente di palleggio, io chiedo di gestire i momenti della partita".

Anche l'anno scorso hai fermato Conte.
"Una delle difficoltà più grandi per le squadre normali è giocare contro due centrali. E' normale che dando un po' più di compattezza centralmente, provi a rischiare sui cross. Abbiamo difeso il giusto".

Come sono andate le ultime ore di mercato? Gervinho sembrava lontano da Parma:
"Con la società abbiamo previsto di avere una rosa compatta e con alternative. L'abbiamo definita nell'ultimo giorno di mercato, con tanti giocatori stranieri, giovani e forti. Se fosse andato via Gervinho, sarebbe dovuto arrivare qualcuno. Il fatto di averlo con noi è positivo: dobbiamo saperlo accendere un po' di più nel corso dei 90'".