
A giugno arriva Ordóñez: chi è il mediano che giocava con Pellegrino
Con la salvezza ormai sempre più vicina - anche se ancora non matematicamente acquisita - il Parma può cominciare a permettersi di guardare oltre. Per parlare di calciomercato è ancora presto, ma, tra scadenze e situazioni ancora da decifrare, c'è una certezza tutta da scoprire, che porta il nome di Christian Nahuel Ordóñez. Lo ricorderete in tanti, il mediano è stato promesso al Parma lo scorso gennaio: è un'operazione di mercato che si materializzerà tuttavia soltanto a giugno, a patto che i crociati resteranno in massima serie. Obiettivo, come sappiamo, a cui oggi i crociati sono molto vicini, pur non avendolo ancora raggiunto. Ma chi è Ordóñez?
Centrocampista classe 2004, il giocatore del Velez Sarsfield è il tipico volante sudamericano, ovvero l'elemento che staziona davanti alla difesa, che ripulisce e riorganizza il gioco. Uno smistatore di palloni prezioso in fase di rottura insomma, che, nonostante la giovane età, si sta rapidamente imponendo in Argentina. Impegnato con grande costanza nel corrente campionato di Apertura, Ordóñez ha sinora disputato 1040 minuti in campo, con l'80% delle gare giocate da titolare (mentre le altre le ha saltate a causa di un infortunio). Insomma, i biancoblu si affidano a lui, vedendo nel mediano un giocatore già maturo e di temperamento - tre le ammonizioni finora rimediate. Anche tre gettoni in Copa Libertadores in questa stagione per Ordóñez, che è anche in possesso di passaporto paraguayano - ma non comunitario.
Dal Velez è arrivato anche Mateo Pellegrino, che in queste poche gare giocate sembra avere già convinto i tifosi del Parma. I supporter crociati, a questo punto, sperano che venga fatto centro anche con Ordóñez.







