Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / parma / Mercato
Leoni, nuovo tentativo Inter: con le cessioni si avvicinano i 40 milioni chiesti dal Parma
Oggi alle 12:58Mercato
di Simone Brianti
per Parmalive.com

Leoni, nuovo tentativo Inter: con le cessioni si avvicinano i 40 milioni chiesti dal Parma

Le trattative dell’Inter proseguono su più fronti, e tra gli obiettivi principali per rinforzare la difesa c'è sempre il nome di Leoni. Il giovane talento del Parma è uno dei profili più apprezzati in casa nerazzurra, e nonostante i tentativi di Marotta di allontanare l'interesse, almeno a voce, ma nei fatti potrebbe esserci un nuovo tentativo. Tuttavia, l’eventuale affondo per lui è strettamente collegato al budget proveniente dalle cessioni, che al momento ha toccato quota 26 milioni di euro.

Il gruzzoletto potrebbe crescere ulteriormente nei prossimi giorni con la possibile partenza a titolo definitivo di Sebastiano Esposito verso il Cagliari: l’operazione, ormai chiusa, si aggira intorno ai 6 milioni. Una mossa che permetterebbe di liberare un’altra casella nella rosa, in linea con la strategia del tecnico Chivu, che non considera l’attaccante parte del suo progetto tecnico. 

Per quanto riguarda invece Taremi, Asllani e Palacios, servirà un po’ più di tempo: l’Inter punta a cedere anche questi giocatori per incrementare ulteriormente il tesoretto e avere così margini economici più ampi per muoversi in entrata. Leoni, dal canto suo, sarebbe felice di restare in Serie A e viene valutato almeno 40 milioni dal Parma. Il suo nome resta fortemente sponsorizzato da Chivu, che ne conosce bene le qualità avendolo seguito da vicino durante l’esperienza in Emilia. Riporta il Corriere dello Sport.

LEGGI ANCHESohm accontentato: ora visite, firma e partenza per il ritiro della Fiorentina