Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / parma / Settore Giovanile
Corrent su Plicco e Trabucchi: "Hanno entusiasmo e qualità. Allenarsi con la Prima Squadra per loro è una fortuna"
ieri alle 10:14Settore Giovanile
di Riccardo Civa
per Parmalive.com

Corrent su Plicco e Trabucchi: "Hanno entusiasmo e qualità. Allenarsi con la Prima Squadra per loro è una fortuna"

L'allenatore della Primavera Nicola Corrent, ha parlato Tv Parma nella trasmissione "Bar Sport" per parlare anche di Plicco e Trabucchi e del campionato Primavera 1. Queste le dichiarazioni: "Primavera 1 campionato qualitativo, con ragazzi forti e di prospettiva. Le squadre sono di livello alto, è una realtà diversa dalla Primavera 2 ma lo sapevamo. Dà grande stimolo all'ambiente, perché misurarsi con squadre di prima fascia è importante per tutti".

E' un calcio più allenante per la Prima Squadra?
"Il livello è buono, ma per il calcio dei grandi bisogna fare ancora degli step. Non a caso molte società ricorrono alla seconda squadra, che può far crescere i ragazzi velocemente. I ragazzi devono vivere con trasporto e passione l'opportunità che ha per arrivare a fare di questo un lavoro. A che livello lo dirà il futuro, mi auguro che per alcuni ci sia la possibilità di esordire. Sono tutti ragazzi con volontà e possibilità di diventare protagonisti".

Plicco e Trabucchi?
"Nell'ultimo anno sono stati sempre in Prima Squadra, quindi questo gli fa onore. Sono di Parma e ci tengono particolarmente, hanno entusiasmo e qualità, altrimenti non sarebbero lì. E' chiaro che in Serie A non è facile giocare con continuità o essere protagonista, ma avranno tempo anche l'anno prossimo. Però, già allenarsi con la Prima Squadra è una fortuna, perché imparano tutti i giorni dei dettagli che li faranno crescere. Quando giocano con noi hanno spirito di sacrificio e appartenenza perché comunque sono in contatto costante con i compagni, questo è utile per loro".

La vicinanza della società è uno stimolo in più:
"Certamente, ci alleniamo nello stesso centro, la vicinanza è costante e tangibile. Il fatto che qualcuno della Prima Squadra, il direttore o il mister ci vengano a vedere è una cosa importante. I ragazzi sono contenti e si sentono importanti, per una società come il Parma è fondamentale cercare di crescere i ragazzi e di dargli la possibilità di dimostrare di essere all'altezza del calcio che conta. Siamo felici e orgogliosi di questo rapporto".