Ternana Women, Peruzzo: “A Parma due stagioni, ma preferisco parlare del presente”
Intervenuta ai microfoni ufficiali della Ternana Women, la terzina Laura Peruzzo ha commentato la sfida che aspetta le Fere questo sabato. Il Parma Women scenderà infatti in campo contro le umbre, in uno scontro interessante. Peruzzo ha anche trascorso due anni a Parma, e ha commentato anche quello che significherà per lei scendere in campo contro il club crociato.
Cosa rappresenta il Parma per te?
“É una società in cui ho vissuto due stagioni, significative sia per alcuni aspetti positivi, che danno valore al mio percorso, che negativi, i quali invece mi rendono fortificata e orgogliosa di dove sono ora. Preferisco parlare più del presente e delle persone che compongono la società Ternana, in primis della direttrice Cardone, donna che stimo per le competenze sportive ma soprattutto per quelle umane, che in questo mondo non sono mai scontate”.
Possiamo considerare quello di sabato uno scontro diretto?
“Quella di sabato sarà la settima giornata, non lo consideriamo uno scontro diretto, ma una partita dove entrambe le squadre vogliono il bottino pieno per avvicinarsi al primo obiettivo stagionale, la salvezza. Noi ci stiamo preparando allenandoci con tanta intensità e attenzione”.
Partiamo dal successo di Sassuolo, quanto può essere importante per il prosieguo della stagione?
“È una vittoria importantissima perché è la prima in Serie A nella storia per questa società, importantissima per il morale di tutti, da quello del Presidente al nostro. Importantissima perché siamo finalmente riuscite a raccogliere punti. E direi anche importante perché siamo state solide senza subire gol”.
LEGGI QUI: Tempo di sosta - Almqvist, un inizio da tuttofare, poi sempre meno presente








