Crociati in Nazionale: l’Italia Under 19 batte la Polonia, ma Ciardi resta in panchina
Solo panchina per Alessandro Ciardi, che questo pomeriggio era impegnato con la sua Italia Under 19 in un match di qualificazione verso gli Europei di categoria. Nel match, andato in scena allo stadio “Massimino” di Catania, contro i pari età della Polonia, gli azzurrini hanno conquistato i tre punti grazie a un singolo gol. La rete decisiva è arrivata poco dopo l’ora di gioco, con Idele che ha messo in porta l’unica rete della sfida.
Match decisivo per gli azzurrini, che conquistano così l’accesso al prossimo turno e chiudono la prima fase di qualificazioni per l’Europeo Under 19 da primi del girone. I tre punti sono arrivati dopo il rotondo successo contro la Moldavia, per 8-0, e lo sfortunato pareggio contro la Bosnia ed Herzegovina, arrivato per 0-0 dopo 23 tiri tentati e due traverse colpite.
Negli ultimi giorni, ai microfoni ufficiali della Nazionale, era intervenuto anche Alessandro Ciardi, attaccante della Primavera del Parma. Nella partita contro la Moldavia è arrivata una doppietta per lui, una bella soddisfazione personale e per il club di provenienza. Questa una parte delle sue parole.
“A Parma mi trovo molto molto bene, con i compagni, con il mister, in una città molto tranquilla. In campo, poi, adesso sto facendo qualche allenamento con la prima squadra e sta andando tutto bene. Cuesta sembra giochi con noi, è sempre entro la partita, dentro l’allenamento. La sua presenza è una cosa molto positiva. In Serie A sono andato in panchina per la prima volta all’Olimpico contro la Roma, in uno stadio fantastico”.








