Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / parma / Settore Giovanile
Crociati in Nazionale: oggi Ciardi e Mosans impegnati con Italia e Lettonia Under 19
Oggi alle 08:25Settore Giovanile
di Bartolomeo Bassi
per Parmalive.com

Crociati in Nazionale: oggi Ciardi e Mosans impegnati con Italia e Lettonia Under 19

Giornata impegnativa per due giovani calciatori crociati, che oggi scenderanno in campo con le proprie Nazionali. Dopo la rotonda vittoria contro la Moldavia, per Alessandro Ciardi e l’Italia Under 19 ci sarà un altro match da affrontare, questa volta contro la Bosnia ed Erzegovina Under 19. Allo stadio Massimino di Catania gli azzurrini sfideranno i bosniaci per cercare il secondo successo di fila, e per Ciardi sarà un’altra opportunità per mettersi in mostra. Calcio d’inizio alle ore 15:50.

Prima toccherà però a Kristaps Mosans, che con la sua Lettonia Under 19 ospiterà l’Inghilterra Under 19 a Raudondvaris. Dopo pochi minuti nel pareggio contro la Scozia, il crociato vuole rifarsi contro gli inglesi, e l’appuntamento per lui è alle ore 12:00.

Sabato 15 novembre
Kristaps Mosans - Lettonia Under 19
12:00, Lettonia Under 19-Inghilterra Under 19, Raudondvario stadionas, Raudondvaris
Alessandro Ciardi - Italia Under 19
15:50, Italia Under 19 - Bosnia ed Erzegovina Under 19, Stadio ‘Angelo Massimino’ di Catania

LEGGI QUI: Perrone (COO): “Play Green è un percorso. In D pensavamo non sarebbe venuto nessuno, invece…”

Durante il ritiro con la Nazionale, Ciardi ha anche parlato ai microfoni azzurri, toccando sia l’esperienza a Parma che quella con la maglia del proprio paese. Questa una parte della sua intervista.
“A Parma mi trovo molto molto bene, con i compagni, con il mister, in una città molto tranquilla. In campo, poi, adesso sto facendo qualche allenamento con la prima squadra e sta andando tutto bene. Cuesta sembra giochi con noi, è sempre entro la partita, dentro l’allenamento. La sua presenza è una cosa molto positiva. In Serie A sono andato in panchina per la prima volta all’Olimpico contro la Roma, in uno stadio fantastico”.

Sui gol in Nazionale: "Quello contro la Moldova è stato il primo gol della mia stagione, poi ne è arrivato subito un altro, sono felicissimo. Segnare in Nazionale è fantastico, perché ripaga di molti sacrifici: è solo l’inizio, ma è un piccolo passo verso quello che speriamo di raggiungere. La dedica? Per il mio fratellino Andrea: ha 13 anni e gioca nel Renate. Ad Acireale l’atmosfera era straordinaria, con tanta gente allo stadio: il pubblico ci ha trascinati e speriamo succeda anche a Catania”.