Dalla Polonia: Mateusz Kowalski è vicino al Miedź Legnica in prestito dal Parma
Mercato in uscita non ancora concluso per il Parma: secondo Meczyki.pl, giornale polacco, il Miedź Legnica, club polacco attualmente in seconda divisione, è in pole position per riportare Mateusz Kowalski in patria dopo la breve parentesi al Torreense, in Portogallo. Il club di Legnica sarebbe pronto ad accogliere il calciatore con la formula di un prestito secco fino al termine della stagione.
Kowalski cresce calcisticamente nel Jagiellonia, club della massima serie polacca, fino a quando nel gennaio 2023, il Parma ne ufficializza l'acquisto a titolo definitivo, anche se inizialmente viene inserito nella formazione Primavera, dove prosegue il suo percorso di maturazione. Ad agosto 2024, a soli diciannove anni, fa il suo esordio ufficiale nel massimo campionato italiano partendo da titolare nella sfida contro il Napoli allo Stadio Diego Armando Maradona. Poco dopo il debutto in Serie A, Kowalski subisce la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro durante un allenamento con la nazionale polacca Under-20, che lo costringe a un lungo stop e a un intervento chirurgico che lo tiene lontano dai campi per il resto della stagione 2024-25.
Una volta recuperato dall'infortunio, il Parma decide di cederlo in prestito per permettergli di ritrovare ritmo e continuità, dunque Kowalski si trasferisce in Portogallo, al SC União Torreense, club militante nella Liga Portugal 2. Dopo solo sei mesi e poche presenze con il club portoghese, il Parma ha richiamato il calciatore dal prestito, con la speranza che, tornando in un ambiente familiare e in patria, il calciatore possa ritrovare continuità e possa inserire minuti sulle gambe.
LEGGI QUI: UFFICIALE: Benedyczak va in prestito in Turchia fino a fine stagione






