Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / parma / Settore Giovanile
Sassuolo, Bigica: “Il Parma ha ottimi giocatori, a noi manca ancora la prestazione”
Oggi alle 12:05Settore Giovanile
di Bartolomeo Bassi
per Parmalive.com

Sassuolo, Bigica: “Il Parma ha ottimi giocatori, a noi manca ancora la prestazione”

L’allenatore del Sassuolo Primavera Emiliano Bigica è stato intervistato in esclusiva a SassuoloNews.net dopo il pareggio per 0-0 raccolto in casa del Parma Primavera. Un buon punto contro una squadra momentaneamente nelle prime posizioni di classifica, ma che non basta al tecnico dei giovani neroverdi per vedere il bicchiere mezzo pieno.

"Devo dire che noi abbiamo avuto nel primo tempo, secondo me, una-due occasioni. Nel secondo tempo abbiamo fatto anche meglio dal punto di vista del gioco, di come abbiamo tenuto il campo. Mi è piaciuto per lo spirito, l'atteggiamento, prerogative che a noi non devono mancare, non possono mancare. Soprattutto perché c'è bisogno di tornare a fare la prestazione completa. A noi, secondo me, ancora la prestazione, soprattutto a livello mentale, non c'è. E quindi lo sforzo dei ragazzi è stato enorme. Di fronte avevamo una squadra molto buona, una squadra che sta facendo bene, che ha degli ottimi giocatori. Però mi è piaciuto, ripeto, lo spirito di squadra".

Quanto incide la mancanza di vittorie su questo?
"In campionato non vinciamo da tanto, ma non possiamo pensare al fatto che la vittoria manca. Noi dobbiamo pensare soltanto a migliorare la nostra prestazione. Perché altrimenti ci andiamo mentalmente a fossilizzare su una cosa che sicuramente non porta benefici al nostro momento. Dobbiamo pensare soltanto a fare una prestazione, a fare in modo che la nostra tenuta mentale sia, come è successo oggi, per 95-97 minuti".

LEGGI QUI: Il dibattito si accende sul modulo: con l'Atalanta a 5, con la Juve a 4 ma la differenza è una soltanto