Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / parma / Parma femminile
Sassuolo Femminile, Colantuono: “Sensazione stupenda, le ragazze hanno messo il cuore”
Oggi alle 19:33Parma femminile
di Edoardo Mammoli
per Parmalive.com

Sassuolo Femminile, Colantuono: “Sensazione stupenda, le ragazze hanno messo il cuore”

Intervenuto in esclusiva ai microfoni di Sassuolonews.net, l’allenatore del Sassuolo Femminile Salvatore Colantuono ha commentato così la vittoria delle neroverdi nello scontro diretto contro il Parma: "Sensazione stupenda. Le ragazze lo meditavano per l'impegno che stanno mettendo in settimana. Io ho fatto tre settimane di lavoro con loro e le ho viste crescere giorno dopo giorno. Andava un pochino riassestato tutto, sia a livello di staff che anche a livello di squadra. Oggi abbiamo raccolto un lavoro tattico, settimanale, fatto bene. Hanno svolto il compito alla perfezione, perché l'avevamo preparata così e così è venuta fuori la partita. Ma soprattutto oggi le ragazze ci hanno messo davvero il cuore, tutte. Quelle che erano in campo, quelle che erano in panchina, ma anche quelle che erano in tribuna e che hanno sostenuto le compagne per 90 minuti. Chi vuole indossare la maglia adesso a Sassuolo deve avere questo atteggiamento".

Ora si deve ripartire da questa vittoria…
"Oggi questa prestazione ci deve far capire cosa può veramente fare questa squadra, sopperendo anche col cuore a qualche lacuna dovuta anche ad infortuni. Adesso abbiamo delle calciatrici molto importanti fuori che per noi sono qualità, oggi le altre hanno compensato mettendoci organizzazione, qualità anche perché abbiamo espresso un gran calcio. A livello statistico siamo stati dominanti per tutti i 90 minuti, quindi vittoria strameritata contro una squadra costruita per fare un ottimo campionato, una squadra che ha investito tantissimo anche nel mercato di riparazione, hanno una rosa lunga, di grossa qualità, una squadra che gioca un bel calcio ma che oggi non ha avuto scampo!".

Questo scherzetto dell'ex con la prima vittoria in Serie A a chi la dedica?
"La dedico a mio papà che sta attraversando un brutto momento, adesso devo correre da lui in ospedale per andare a trovarlo giù a Napoli, quindi è tutto per papà".

LEGGI QUI: Femminile, Valenti: "C'è rammarico, ma non sono soddisfatto della partita"