Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / parma / Parma femminile
Femminile, Bou: "Il Parma ha investito molto nel femminile. In Serie A può succedere di tutto"
Oggi alle 10:42Parma femminile
di Francesco Servino
per Parmalive.com

Femminile, Bou: "Il Parma ha investito molto nel femminile. In Serie A può succedere di tutto"

La calciatrice del Parma Women Berta Bou ha rilasciato un'intervista alla testata spagnola Mundo Deportivo, nella quale ha parlato del passaggio dal campionato spagnolo a quello italiano: "Lasciare la Spagna, uscire dalla mia zona di comfort, è stata una decisione difficile che ha richiesto molto impegno, ma oggi sto molto bene, vivo bene, mi piace molto il calcio qui in Italia. Credo che sia stata una decisione molto dura all'epoca, ma di cui ora non mi pento affatto. Ciò che mi ha spinto a lasciare il Barcellona è stata la necessità di uscire dalla mia zona di comfort e crescere un po' come calciatrice e come persona. E in Italia mi hanno offerto un progetto interessante e un'esperienza diversa da qualsiasi cosa avessi mai fatto prima".

Com'è il campionato italiano?
"
Sono qui da due anni e vedo che sta crescendo molto. Il Parma ha investito molto nel calcio femminile e nella sua professionalizzazione, ma siamo ancora un po' indietro rispetto alla Spagna. L'unica cosa è che qui può succedere di tutto: la squadra prima in classifica può perdere contro l'ultima. C'è sempre questa eccitazione nel pensare: sta arrivando il weekend e non so cosa potrebbe succedere, non so chi potrebbe vincere. Non ho mai provato questo tipo di eccitazione nel campionato spagnolo".

Il campionato spagnolo è più prevedibile?
"In Spagna, ci sono sempre una, due, tre o quattro squadre in testa alla classifica, ed è quasi impossibile che commettano errori. Ecco perché vi parlo di questa emozione e di come vivere il campionato in modo diverso".

Deve essere difficile lasciare il Barcellona...
"Ricordo con grande affetto il mio periodo al Barcellona perché era un periodo della mia vita quando ero adolescente. Stavo attraversando un periodo di significativa crescita personale e professionale, e sono stata incredibilmente fortunata a far parte di quella squadra e a stringere i legami che ho creato in quel periodo. Nonostante gli infortuni, sono stato molto felice durante il mio periodo al Barcellona".

LEGGI QUI: Femminile, quattordicesima giornata: Parma in campo domani a Noceto contro l’Inter