Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Atalanta, Ruggeri: "Ci sarà atmosfera bellissima, abbiamo fatto bene"

autore
Giuseppe Lenoci
domenica 25 maggio 2025, 20:33Serie A
autore Giuseppe Lenoci
25.05.2025 20:33Serie A
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it

Scelto da Gian Piero Gasperini per la sfida tra Atalanta e Parma, ecco le dichiarazioni di Matteo Ruggeri su DAZN: "Ci sarà un'atmosfera bellissima, abbiamo fatto bene e ci sono anche alcune celebrazioni da fare con Toloi e Retegui".

Atalanta e Parma si sfidano nell'ultima giornata di campionato. I nerazzurri non hanno più nulla da chiedere alla classifica, la squadra di Gian Piero Gasperini infatti si è già qualificata alla prossima Champions League. I ducali, invece, dovranno assolutamente vincere per potersi togliere dalla lotta salvezza ed evitare incroci e spareggi.

Ampio turnover per il tecnico dei bergamaschi, Mateo Retegui scenderà in campo dal primo minuto con l'obiettivo di migliorare il numero dei gol messi a segno finora (25 gol). In panchina invece Ademola Lookman, in difesa spazio a Djimsiti e Kossounou con Bellanova come terzo di difesa. De Ketelaere, invece, andrà a supporto dell'italo-argentino.

Gli ospiti schierano il 3-5-2 con Bonny e Pellegrino come coppia d'attacco, Sohm, Keita ed Hernani si piazzeranno invece in cabina di regia con Delprato e Valeri sulle corsie esterne.

Le formazioni ufficiali di Atalanta-Parma
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Bellanova, Djimsiti, Kossounou; Palestra, Sulemana, Brescianini, Ruggeri; Maldini, De Ketelaere; Retegui.
A disposizione: Rui Patricio, Rossi, Toloi, Hien, Posch, Cuadrado, Pasalic, Lookman, Ederson, De Roon, Samardzic, Zappacosta.
​​​​​​​Allenatore: Gianpiero Gasperini

PARMA (3-5-2): Suzuki; Balogh, Circati, Valenti; Delprato, Sohm, Keita, Hernani, Valeri; Bonny, Pellegrino.
A disposizione: Marcone, Corvi, Benedyczak, Estevez, Bernabé, Almqvist, Ondrejka, Lovik, Hainaut, Vogliacco, Cancellieri, Camara, Djuric, Haj, Man.
Allenatore: Antonio Gagliardi (Chivu squalificato)

Altre notizie Serie A

Immagine editoriale di Tommaso Bonan
La Roma dimentica il Real, l'Inter dimentica il Brugge, il Napoli si dimentica di giocare. L'avvio horror di Allegri che fa tremare De Laurentiis
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile