Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Atalanta-Parma, le formazioni ufficiali: Pellegrino sfida Retegui, Lookman dalla panchina

Atalanta-Parma, le formazioni ufficiali: Pellegrino sfida Retegui, Lookman dalla panchinaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 19:47Serie A
di Patrick Iannarelli

Atalanta e Parma si sfidano nell'ultima giornata di campionato. I nerazzurri non hanno più nulla da chiedere alla classifica, la squadra di Gian Piero Gasperini infatti si è già qualificata alla prossima Champions League. I ducali, invece, dovranno assolutamente vincere per potersi togliere dalla lotta salvezza ed evitare incroci e spareggi.

Ampio turnover per il tecnico dei bergamaschi, Mateo Retegui scenderà in campo dal primo minuto con l'obiettivo di migliorare il numero dei gol messi a segno finora (25 gol). In panchina invece Ademola Lookman, in difesa spazio a Djimsiti e Kossounou con Bellanova come terzo di difesa. De Ketelaere, invece, andrà a supporto dell'italo-argentino.

Gli ospiti schierano il 3-5-2 con Bonny e Pellegrino come coppia d'attacco, Sohm, Keita ed Hernani si piazzeranno invece in cabina di regia con Delprato e Valeri sulle corsie esterne.

Le formazioni ufficiali di Atalanta-Parma
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Bellanova, Djimsiti, Kossounou; Palestra, Sulemana, Brescianini, Ruggeri; Maldini, De Ketelaere; Retegui. 
A disposizione: Rui Patricio, Rossi, Toloi, Hien, Posch, Cuadrado, Pasalic, Lookman, Ederson, De Roon, Samardzic, Zappacosta.
​​​​​​​Allenatore: Gianpiero Gasperini

PARMA (3-5-2): Suzuki; Balogh, Circati, Valenti; Delprato, Sohm, Keita, Hernani, Valeri; Bonny, Pellegrino.
A disposizione: Marcone, Corvi, Benedyczak, Estevez, Bernabé, Almqvist, Ondrejka, Lovik, Hainaut, Vogliacco, Cancellieri, Camara, Djuric, Haj, Man.
Allenatore: Antonio Gagliardi (Chivu squalificato)

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile