
Prima Lookman e poi Leoni con il tesoretto in arrivo: Inter, la strategia sul mercato
L'Inter continua la sua opera di sfoltimento della rosa per finanziare i prossimi colpi in entrata. Dopo l'ufficialità della cessione di Aleksandar Stankovic al Bruges per 9,5 milioni di euro, i nerazzurri sono pronti a salutare anche Tajon Buchanan, che tornerà al Villarreal a titolo definitivo per 8,5 milioni. Le due operazioni fruttano alle casse di Marotta, Ausilio e Baccin un tesoretto di 18 milioni di euro, preziose risorse per completare il mercato. Gli obiettivi principali rimangono due: l'assoluta priorità è Ademola Lookman, seguito a ruota da Giovanni Leoni. Entrambi hanno già espresso la sua preferenza per i colori nerazzurri. Le tempistiche, però, sono diverse: prima si chiuderà per l'attaccante nigeriano, poi ci si dedicherà al giovane difensore.
La trattativa per Lookman continua ad essere complessa. L'Atalanta non si smuove dalla richiesta di 50 milioni di euro e pretende la cessione a titolo definitivo, mentre l'Inter, ferma a 40 milioni, sa di dover alzare l'offerta. Il nodo cruciale resta l'approvazione di Oaktree: nonostante un primo via libera per i 40 milioni, il fondo americano non ha ancora autorizzato il rilancio. Si attende il semaforo verde e - si legge oggi in edicola sul Corriere dello Sport - l'operazione che potrebbe slittare alla prossima settimana.
Per Leoni, invece, l'attesa sarà più lunga ma già concordata. L'Inter ha spiegato al suo agente la necessità di accumulare un tesoretto maggiore prima di affondare il colpo con il Parma. A Stankovic e Buchanan si aggiungeranno altre quattro cessioni: Asllani, Sebastiano Esposito, Palacios e Taremi. L'obiettivo è ricavare almeno altri 30 milioni, cifra che non solo coprirebbe l'investimento per Lookman, ma renderebbe possibile un'offerta da 30-35 milioni al Parma per Leoni.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano