L'Inter ha un piano per arrivare a Leoni: vendere e poi comprare. La situazione

L'Inter vuole liberarsi degli esuberi presenti all'interno della rosa e poi investire parte del tesoretto per arrivare a Giovanni Leoni. Secondo quanto riportato da Tuttosport, la valutazione da parte del Parma resta di 40 milioni di euro, ma i nerazzurri lo sanno e non sono spaventati perché contano di incassare circa 10 milioni dalla cessione di Taremi e 18-20 milioni dall'addio di Asllani. Poi ci sono Buchanan, che in Viale della Liberazione sono disposti a salutare per 10 milioni e Sebastiano Esposito, per cui ne bastano 7-8. Da non dimenticare Palacios, che però il Rizespor vuole solo in prestito e non a titolo definitivo per 5-6 milioni.
La strategia di Piero Ausilio è chiara, l'inseguimento a Leoni non è certamente finito e avrà bisogno di tempo e pazienza per essere portato a termine. La sensazione è che davvero l'interesse sia tangibile e questo permetterà all'Inter di avere una via privilegiata con il ragazzo, vista l'insistenza con cui lo sta chiedendo ai ducali.
Leoni in tutta la sua carriera ha giocato 17 partite con il Parma, segnando un gol, 12 sfide con la Sampdoria, siglando una rete, e 4 incontri con il Padova. A questi bisogna aggiungere i 18 match con l'Under 19 dei veneti e una gara con l'Under 19 dei liguri. Inoltre ha vestito una volta la maglia dell'Italia Under 18 e 7 quella dell'Under 19.
