Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / perugia / News
Davvero una gran bella sede per il Club Ducati Perugia in cambio della manutenzione del parco
lunedì 20 dicembre 2021, 17:01News
di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net

Davvero una gran bella sede per il Club Ducati Perugia in cambio della manutenzione del parco

Fondato nel 2002 da Michele Villa, il Club Ducati Perugia il prossimo anno compie 20 anni. Un traguardo lungo fatto di tanti motociclisti e motocicliste che vivono di una grande passione per le due ruote. La nuova sede è stata inaugurata oggi, sabato 18 dicembre, dal sindaco Andrea Romizi, dall’assessore ai servizi sociali Edi Cicchi e dal consigliere comunale Federico Lupatelli, insieme ai tanti motociclisti e soci del club accorsi all’evento. 

Il Club Ducati Perugia, il cui presidente è dal 2005 Roberto Gavarini, ha partecipato a un bando comunale per l’assegnazione della sede e la manutenzione dell’area verde tra via Petrarca e via Aretino per tre anni, rinnovabile. 

“Siamo felici di avere qui la nostra sede - ha dichiarato Roberto Gavarini - La scelta anche della riqualificazione dell’area verde fortemente degradata, così come la manutenzione delle panchine, ci permetterà di vivere ancora più in simbiosi con il quartiere della Pallotta che ci ha accolto con molta simpatia”. Nel parco una panchina è stata dipinta di rosso, diventando simbolo della lotta contro la violenza sulle donne; una targa ora reca i numeri nazionali 1522 e quelli del Centro Antiviolenza di Perugia gestito dall’Associazione Liberamente Donna (075 5941326 - 342 3029409). 

“La panchina rappresenta una mano tesa alle donne grazie ai contatti sopra riportati”, ha dichiarato l’assessore Cicchi. “Questo è un invito a chiamare i soggetti deputati ad aiutare le donne già ai primi segnali di violenza”. Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco Romizi per la riqualificazione dell’area verde e della struttura oggi sede del Ducati Club. “Mi sono realmente emozionato nel vedere questa area verde ora così curata. Oggi voi avete realizzato un sogno, avere una sede tutta vostra. Per un altro verso, la comunità godrà di un grande beneficio per la vostra presenza, per il vostro presidio, per la vostra vita associativa e perché quest’area sarà curata e custodita. Grazie a tutti voi e buona strada, bikers”.

Un ringraziamento speciale è stato fatto dal presidente Roberto Gavarini alle motocicliste Silvia Balducci e Simona Cortona per la sensibilità nei confronti delle donne e per aver contribuito a realizzare la panchina rossa nel parco di via Petrarca. 

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000