Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / pescara / Primo Piano
Bettella torna a Pescara e carica la squadra: “Salvezza possibile, so cosa vuol dire reagire”
Oggi alle 00:36Primo Piano
di Redazione TuttoPescaraCalcio
per Tuttopescaracalcio.com

Bettella torna a Pescara e carica la squadra: “Salvezza possibile, so cosa vuol dire reagire”

Davide Bettella torna al Pescara e crede nella salvezza: “Anche a Frosinone eravamo ultimi, ma ci siamo rialzati. Possiamo farcela anche qui”.

Davide Bettella è tornato, e con lui anche un carico di entusiasmo e determinazione. Il difensore padovano, ufficialmente prelevato dal Catanzaro, è pronto a vivere la sua seconda avventura con la maglia del Pescara, dopo la prima parentesi vissuta tra gennaio 2019 e giugno 2020. Un ritorno che sa di sfida, perché oggi – rispetto a quella prima esperienza – il contesto è molto più complicato.

La classifica, infatti, non lascia spazio a troppi sogni: i biancazzurri sono pienamente invischiati nella lotta per non retrocedere. Ma Bettella non si lascia intimorire. Anzi, nelle sue parole traspare lucidità, ma anche la forza di chi sa cosa vuol dire affrontare momenti bui e uscirne a testa alta.

“L’impresa è difficile, ma nel calcio nulla è impossibile” ha dichiarato con convinzione nel suo primo giorno in biancazzurro.

E lui lo sa bene. Lo scorso anno, infatti, ha vissuto un’esperienza molto simile con la maglia del Frosinone: partiti ultimi in classifica, i ciociari sono riusciti a risalire la china fino a mantenere la categoria, complici anche eventi esterni – come la penalizzazione inflitta al Brescia – ma soprattutto grazie alla compattezza del gruppo.

“Anche in quell’occasione sembrava tutto compromesso – racconta Bettella – ma siamo riusciti a reagire. La squadra è stata brava a restare unita, a crederci fino alla fine. È quello che voglio trasmettere anche qui”.