Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / pescara / Primo Piano
Pescara, settimane di duro lavoro per eliminare i difetti di inizio stagione
venerdì 22 settembre 2023, 09:00Primo Piano
di Redazione TuttoPescaraCalcio
per Tuttopescaracalcio.com

Pescara, settimane di duro lavoro per eliminare i difetti di inizio stagione

Zeman pronto a migliorare la squadra nella gestione delle partite

Lunga pausa per il Pescara che non scenderà in campo questo fine settimana. Il derby con il Pineto è stato rinviato, i biancazzuri non disputeranno nessuna partita ma lavoreranno duramente per arrivare al top della condizione per la sfida con il Gubbio in programma il prossimo 2 ottobre. Il Pescara infatti ha avuto un buon avvio di stagione sotto il profilo dei risultati, lo stesso non può dirsi per quanto riguarda le prestazioni.

L'esordio è stato quasi perfetto con la Juventus Next Gen. Successivamente però, il Pescara ha iniziato a perdere colpi. Prima il pareggio di Perugia con le tante occasioni sprecate, poi le due sofferte vittorie con Arezzo e Sestri Levante, partite che i biancazzurri avevano indirizzato nel verso giusto ma che hanno pericolosamente rischiato di perdere. In entrambe le gare infatti, il Pescara ha smesso di giocare una volta trovato il vantaggio. Per fortuna il Delfino ha dimostrato di saper soffrire e non mollare mai portando a casa la vittoria in entrambi i casi, ma non potrà sempre andare bene.

Per questo motivo Zeman approfitterà di queste circa due settimane senza partite per lavorare sui difetti di una squadra che ha tutte le carte in regola per fare un grande campionato ma che deve imparare a gestire il vantaggio, continuando a giocare evitando anche una sofferenza che prima o poi potrebbe portare brutte sorprese alla truppa biancazzurra.