Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / potenza / Primo Piano
Potenza, il dubbio è sempre lo stesso 3-5-2 o 4-3-1-2?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano
giovedì 07 ottobre 2021 20:26Primo Piano
di Redazione 1 TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com

Potenza, il dubbio è sempre lo stesso 3-5-2 o 4-3-1-2?

4-3-1-2 o 3-5-2? Il modulo del Potenza non è mai stato lo stesso nel corso di quest'anno e se infortuni e squalifiche continueranno a piovere sulla squadra lucana è chiaro che mister Gallo dovranno fare di necessità virtu' e ragionare di gara in gara e di volta in volta.Infatti con l'Andria il Potenza sarà ancora e per l'ennesima volta inizialmente diverso e va capito solo con quale modulo i rosso-blù inizieranno a sfidare i pugliesi.

Il 4-3-1-2 è il modulo con cui Fabio Gallo lo scorso anno ha fatto benissimo con il Potenza ma per questo schema di gioco serve equilibrio ed è per questo che ad oggi non si è ancora visto quel gioco e quei movimenti andati in voga dalle parti del "Viviani" da Febbraio a Maggio.Gallo comunque sta tornando ad insistere con il 4-3-1-2 ma servirà ancora pazienza e coraggio per vedere questo modulo essere riproposto ad un certo livello.

Il 3-5-2 invece è più accorto e difensivo, come detto conferisce più sicurezza nelle retrovie, ma può esserci anche un tappo a centrocampo con troppa gente che si pesta i piedi. Il Potenza fondamentalmente ha bisogno di un regista che al momento i rosso-blù non hanno in rosa.
La sensazione è che Gallo proverà sia il modulo 4-3-1-2 e sia il 3-5-2 e forse questa è la scelta migliore, ma gli schemi spesso si sviluppano sul campo, ed è tutta questione di posizioni e rotazioni più che di un modulo freddo disegnato su una lavagna.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000