Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / potenza / Primo Piano
A Trapani anche il calcio è arrivato ai titoli di codaTUTTO mercato WEB
© foto di Marco Farinazzo/TuttoLegaPro.com
Oggi alle 17:45Primo Piano
di Redazione
per Tuttopotenza.com
fonte trapanigranata.it

A Trapani anche il calcio è arrivato ai titoli di coda

“Un effetto domino che rischia di travolgere tutto: prima il basket, adesso il calcio. Trapani cerca di aggrapparsi alla speranza, ma il procedimento davanti al tribunale federale che attende la squadra di calcio, in programma giovedì 22 gennaio, potrebbe portare a conseguenze sportivamente drammatiche: fino all’esclusione che farebbe il paio con quella rimediata in settimana dalla Shark, l’altra squadra della Polisportiva voluta dal presidente Valerio Antonini”.

Così l’edizione odierna de La Repubblica affronta le ultime vicende in casa Trapani, sospeso tra il mercato, il futuro incerto e la prossima gara di campionato contro il Sorrento.

“Giovedì il Trapani sarà atteso da un procedimento delicatissimo. Dovrà difendersi nel secondo deferimento incassato in questa stagione per una serie di capi d’imputazione che, nella maggior parte dei casi, sono gli stessi del deferimento precedente, quello di novembre, che ha portato a una penalizzazione aggiuntiva di 7 punti, facendo salire a 15 il totale dei punti sottratti a quelli ottenuti sul campo dalla squadra. Domenica i granata scenderanno in campo, in casa alle 14.30, contro il Sorrento, ma le attenzioni di tutti sono alle vicende fuori dal campo. La squadra continua a perdere pezzi. Sono già andati via in quattro: i difensori Negro e Ciotti, il centrocampista Carriero e l’attaccante Grandolfo, con quest’ultimo che era stato dichiarato incedibile dal neo ds Volume solo qualche settimana addietro. Altri sono al centro di trattative per lasciare Trapani come Fischnaller e i sostituti, fino ad ora, sono giovani alla prima esperienza tra i pro e Stauciuc, un attaccante al primo anno in serie C. La sentenza del Consiglio di Stato, che ha sottolineato come non competa a un giudice ordinario entrare nel merito dei provvedimenti presi in ambito sportivo, può rappresentare un punto di non ritorno. Il Trapani rischia una nuova penalizzazione che potrebbe portare, nella peggiore delle ipotesi, anche all’esclusione dal campionato di serie C a stagione in corso, proprio come con la Shark”.