Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / potenza / Primo Piano
Crotone-Potenza 2-0, le pagelle: pesa ancora il mal di trasferta
Oggi alle 01:10Primo Piano
di Red TTP
per Tuttopotenza.com

Crotone-Potenza 2-0, le pagelle: pesa ancora il mal di trasferta

Il Potenza cade allo “Scida” con il punteggio di 2-0 e conferma le difficoltà lontano dal “Viviani”. Dopo un avvio tutto sommato ordinato, i rossoblù si sciolgono alla prima vera difficoltà, subendo il gol che indirizza la gara e perdendo progressivamente lucidità e compattezza. Una prestazione opaca, con pochi acuti individuali e tante insufficienze, che dovrà servire da monito in vista della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Ternana. Ecco le pagelle a cura della Redazione di TuttoPotenza.

CUCCHIETTI 5,5: inoperoso per 40 minuti, avrebbe potuto fare di più in occasione del tiro di Maggio, che vale il vantaggio calabrese, sul secondo gol può poco o nulla.

ADJAPONG 5: prova a far valere la propria esperienza in avvio, ma la prestazione risulta complessivamente imprecisa. Il terzino ex Sassuolo si fa superare con troppa facilità da Maggio in occasione del vantaggio dei padroni di casa. Mister De Giorgio decide di sostituirlo all’intervallo.(Dal 46' RIGGIO 5,5: Entra a inizio ripresa per arginare gli attacchi del Crotone su quella corsia, che avevano creato non pochi problemi nella prima frazione. Prova a mettere a disposizione la propria esperienza, ma non basta: si vede poco in fase di spinta).

BACHINI 5,5: alla seconda presenza consecutiva da titolare, passo indietro per il capitano di giornata. Gomez non è avversario facile: all’inizio sembra prendere le misure, ma poi, come i compagni di reparto, perde le distanze e soffre la vivacità del pacchetto offensivo degli uomini di mister Longo.

CAMIGLIANO 5,5: ritorna titolare dopo più di un mese e non sembra risentire della lunga assenza: la sua prestazione è di ordinaria amministrazione, con però un errore pesante, il passaggio sbagliato con leggerezza che origina l’azione del primo gol.

ROCCHETTI 5: dopo aver riposato contro la Casertana, si riprende la maglia da titolare, ma la sua prestazione è spenta: nessun guizzo degno di nota per il classe 2001.

SIATOUNIS 5: pochi spunti e tanta sofferenza per il centrocampista greco, che non riesce mai a incidere né a far valere la propria forza fisica, perdendosi tra le maglie del centrocampo calabrese.

FELIPPE 5,5: partita complicata: prova a giocare diversi palloni, ma è meno ispirato del solito, mostrando spesso imprecisione. Nel finale di primo tempo si crea una buona occasione, che però spreca, perde il duello con il suo dirimpettaio Vinicius. (Dal 87' CASTORANI SV)

DE MARCO 5,5: in ombra rispetto al passato, non riesce a incidere praticamente mai e spesso finisce per innervosirsi, commettendo errori di leggerezza prima di essere sostituito. (Dal 60' SCHIMMENTI 5,5: il suo ingresso non produce gli effetti sperati: prova un paio di sgasate, ma senza riuscire a creare pericoli.)

D'AURIA 5,5: È il migliore dei rossoblù, soprattutto nella prima frazione, e tra i più pericolosi, mettendo in difficoltà la difesa di casa. Solo il palo (clamoroso, ma come si fa?!) gli nega la gioia del gol. (Dal 72' GHISOLFI SV)

MURANO 5,5: ritorno complicato per il “Samurai” da ex: De Pasquale lo controlla senza affanni. Lui prova a giocare di sponda, ma non riesce mai a rendersi pericoloso.  (Dal 60' ANATRIELLO 5,5: fermato in settimana dalla febbre, prova a lottare nella mezz’ora in cui viene chiamato in causa, ma praticamente non riceve mai palloni giocabili.)

MAISTO 5,5 : in un ruolo inedito, fa bene nella prima frazione: dialoga con i compagni e sfiora il gol con una bella conclusione a giro che si perde di poco sul fondo. Nella ripresa, leggero in un’occasione del raddoppio, lasciando spazio a De Pasquale che ne approfitta.

ALLENATORE DE GIORGIO 5,5 : il suo Potenza continua a risentire maledettamente del mal di trasferta. Opta per un turnover moderato, la squadra parte bene, ma poi crolla come avviene troppo spesso fuori casa alle prime difficoltà. Bisognerà stringere i denti e recuperare tutti: mercoledì servirà tutt’altra prova.