Picerno-Potenza 2-0, le pagelle: rossoblù spenti al "Curcio"
Il Potenza esce sconfitto dal match di Picerno con il risultato di 2-0. Una prestazione opaca quella dei rossoblù, mai realmente in partita e incapaci di reagire dopo il doppio svantaggio. Poca incisività, ritmo basso e diverse difficoltà soprattutto nella costruzione del gioco. Ecco le pagelle a cura della Redazione di TuttoPotenza.
FRANCHI 5,5: a sorpresa fa l’esordio stagionale, non può nulla sui gol dei melandrini, poco sollecitato nel resto del match.
RIGGIO 5: non è un terzino e si vede; soffre la vivacità di Esposito e in fase offensiva non si vede praticamente mai.
BACHINI 4,5: la sua peggior prestazione in maglia rossoblù: commette un clamoroso errore in occasione del vantaggio dei padroni di casa. (Dal 46' D’AURIA 5,5: ha l’attenuante della condizione fisica precaria, si vede soltanto in un’occasione quando Marcone gli sbarra la strada da buona posizione).
BURA 5: serata da dimenticare per il giovane rossoblù, sia per l’errore in occasione del secondo gol sia per l’infortunio ad inizio ripresa. (Dal 52' LOIACONO 5,5: non entra benissimo nel match perdendo alcuni duelli, viene poco sollecitato nel finale).
BALZANO 5: prestazione negativa per il classe 2004, colpevole in concorso di colpa sul 2-0 con Bura quando si fa sorprendere da Bianchi, si vede pochissimo in fase offensiva.
CASTORANI 5: quarantacinque minuti in apnea, si vede molto poco e soffre la vivacità del centrocampo di Bertotto, resta negli spogliatoi all’intervallo.
(Dal 46' SCHIMMENTI 5,5: prova a vivacizzare la spenta manovra offensiva del Potenza, soliti dribbling e velocità, manca però il guizzo decisivo).
FELIPPE 5: seconda partita consecutiva da insufficienza piena per il centrocampista brasiliano, non riesce quasi mai a dialogare con i compagni, ha perso lo smalto di inizio stagione.
SIATOUNIS 5: il più fresco dei rossoblù visto che per squalifica aveva saltato la gara con la Ternana, in campo questa differenza però non si vede: pochi squilli e periodo di appannamento che continua ormai da diverse settimane.
MAISTO 5: parte da esterno d’attacco, chiude mezzala, non riesce in nessuna delle due posizioni a incidere, si perde nella confusione collettiva dei rossoblù. (dall'80' DE MARCO sv)
SELLERI 5,5: ritorna titolare dopo più di un mese, per lui tanta fatica contro l’attenta difesa del Picerno, entra però nelle due occasioni create dal Potenza: nella prima manda a lato da buona posizione, mentre nella ripresa dialoga bene con D’Auria.
RAGONE 5: esordio difficile dal primo minuto per il classe 2006, buttato nella mischia nell’emergenza: il suo primo tempo è timido e senza nessuno spunto. (Dal 46' ADJAPONG 5,5: inserito ad inizio ripresa per vivacizzare il gioco, lo prova a fare ma con la solita imprecisione).
ALLENATORE DE GIORGIO 5: continua l’emorragia in trasferta, sorprende tutti con un turnover ampio, forse troppo. Infatti la sua squadra si scioglie alle prime difficoltà e non dà mai l’impressione di poter tornare in partita.






