Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / potenza / Primo Piano
Potenza, mister De Giorgio in vista del Latina: "La Coppa può aspettare, a Latina serve maturità"
Oggi alle 20:30Primo Piano
di Marco Laguardia
per Tuttopotenza.com
fonte Potenza Calcio

Potenza, mister De Giorgio in vista del Latina: "La Coppa può aspettare, a Latina serve maturità"

Alla vigilia di Latina-Potenza, sfida valida per la 28ª giornata di Serie C, il tecnico del Potenza, Pietro De Giorgio, ha tracciato con chiarezza la linea da seguire: priorità assoluta al campionato, senza distrazioni legate alla Coppa.

«Al di là della Coppa Italia è una partita in cui siamo costretti a fare risultato. È un banco di prova di maturità. Dobbiamo ritrovare la vittoria in trasferta, che manca da tempo, e dare continuità ai risultati positivi», ha spiegato il tecnico rossoblù.

De Giorgio ha poi sottolineato l’importanza dell’aspetto mentale, soprattutto per una squadra giovane: «Quando giochiamo con spensieratezza riusciamo a risolvere le situazioni individuali. In questo momento abbiamo bisogno delle giocate dei nostri calciatori offensivi. Devono osare di più negli ultimi trenta metri, perché hanno fantasia e qualità».

Sul rendimento esterno, il mister ha evidenziato un dato statistico significativo: «Creiamo anche più occasioni fuori casa rispetto all’anno scorso, ma realizziamo poco. Agli attaccanti chiedo più cattiveria sotto porta. Le opportunità le abbiamo, dobbiamo essere più cinici. Anche in fase difensiva serve maggiore attenzione: non è possibile avere un rendimento così diverso tra casa e trasferta».

Capitolo singoli. Su Selleri: «Non è stata una delle sue migliori prestazioni, ma è un 2003 e può capitare. È un ragazzo che non si risparmia mai». Parole importanti anche per Felippe, oggi a sei gol e due assist: «È uno dei play più forti della categoria. Sta migliorando tantissimo nella fase di non possesso, percorre oltre 12 chilometri a partita e riconquista molti palloni. Si sta completando e sta diventando ancora più forte».

In mezzo al campo il tecnico spera di recuperare Erradi: «È un giocatore importante, dinamico, con personalità. Può fare entrambe le fasi e ci serve. Appena ritroverà la migliore condizione voglio dargli continuità».

Infine, l’analisi sull’avversario, il Latina: «È una squadra strutturata, con giocatori esperti e un centrocampo di rottura. In questo momento la differenza la sta facendo Parigi, che è in uno stato di forma incredibile. Dovremo fare una partita attenta, anche sporca, curando le seconde palle e i duelli aerei. Per noi è una gara importantissima».