Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / potenza / Primo Piano
Atalanta U23-Potenza 2-2, le pagelle: il timbro di Mazzeo e Schimmenti
Oggi alle 07:00Primo Piano
di Red TTP
per Tuttopotenza.com

Atalanta U23-Potenza 2-2, le pagelle: il timbro di Mazzeo e Schimmenti

Il Potenza strappa un pareggio per 2-2 a Caravaggio contro l’Atalanta U23. Sotto due volte, i rossoblù di mister De Giorgio trovano la forza di reagire in entrambe le occasioni, portando a casa un punto davvero pesante per la classifica e per il morale. Ecco le pagelle a cura della Redazione di TuttoPotenza.

CUCCHIETTI 5,5: reattivo sul colpo di testa di Vavassori. Non completamente esente da colpe sul primo gol: vede partire tardi il pallone ma i riflessi non sono impeccabili. Nella ripresa risponde bene su Manzoni, nulla può sul secondo gol, dove viene beffato da una deviazione.

KIRWAN 6: esordio dal primo minuto per l’ex Trapani, in avvio recrimina per un presunto rigore dopo un contatto sul piede: gioca in modo semplice, spesso con efficacia, mettendo in campo tanta esperienza per un esordio complessivamente positivo. Abbandona il campo nel corso della ripresa a causa crampi. (dal 76' ADJAPONG 6,5: Il gol del prezioso 2-2 nasce da una sua invenzione dai 30 metri: la conclusione si stampa sulla traversa prima del tap-in vincente di Mazzeo. Una grande iniezione di fiducia per lui, che si riscatta dopo un periodo negativo)

RIGGIO 6: non perfetto anche lui in occasione del primo gol subito. Per il resto gestisce con ordine. 

CAMIGLIANO 6: chiamato a sostituire Loiacono al centro della difesa, risponde con una prestazione solida e senza sbavature.

BALZANO 5,5: sfortunato in occasione della deviazione che consente all’Atalanta U23 di tornare avanti.

CASTORANI 5,5: prestazione macchiata dall’errore nel finale di primo tempo, quando perde Levak in marcatura consentendogli di rendersi pericoloso. (dall'89' BURA sv)

FELIPPE 6: il brasiliano deve ancora ritrovarsi del tutto, ma dà segnali incoraggianti e appare in netta crescita rispetto alle ultime uscite.

DE MARCO 6: schierato nella sua posizione, offre una prestazione più convincente rispetto a domenica. Garantisce corsa.

SCHIMMENTI 6,5: sessanta minuti da matita rossa: non salta mai l’uomo e viene sistematicamente raddoppiato. Poi basta un guizzo per trovare il gol con una conclusione chirurgica, il secondo stagionale. Chiude stremato, dando tutto fino all’ultimo.(dall' 89' DELLE MONACHE sv)

D'AURIA 5: schierato in un’inedita posizione da "falso nove" a causa dell’emergenza, non riesce praticamente mai a entrare nel vivo del gioco. I palloni giocabili sono pochi e le occasioni ancora di meno: l’unica la spreca con una conclusione sbilenca da buona posizione. La sua partita termina dopo pochi minuti dall’inizio della ripresa. (dal 56' MAZZEO 7: il migliore in campo. È devastante: da una sua progressione nasce il gol di Schimmenti, poi è lui stesso a trovare una rete pesantissima da attaccante vero, che consegna un punto prezioso ai rossoblù.)

MAISTO 5: torna nel ruolo di esterno sinistro, ma anche questa prova, così come quella di Picerno, si rivela negativa. Vaga per il campo senza trovare mai la giusta posizione, finendo per innervosirsi. Anche lui viene sostituito dopo pochi minuti dall’inizio del secondo tempo. (dal 56' ERRADI 6: buon impatto sul match: mette in campo tanta corsa e recupera un pallone importante nel finale. Bella notizia in attesa di ritrovare la forma migliore.)

ALLENATORE DE GIORGIO/ALFANO 6: ancora una volta costretti a fare di necessità virtù. Con un Potenza in piena emergenza riescono a strappare un punto prezioso, forse anche insperato alla vigilia.