Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / potenza / Primo Piano
Casertana-Picerno 2-1, battuta d’arresto per i melandrini: al "Pinto" decide Casarotto!
Oggi alle 20:35Primo Piano
di Marco Laguardia
per Tuttopotenza.com
fonte Antenna sud

Casertana-Picerno 2-1, battuta d’arresto per i melandrini: al "Pinto" decide Casarotto!

 Si ferma allo Stadio "Alberto Pinto" la serie positiva dell’AZ Picerno di mister Valerio Bertotto. I lucani, pur lottando con determinazione fino agli ultimi istanti, si arrendono sul campo della Casertana, quinta forza del campionato, al termine di una sfida intensa e combattuta.

Bastano tre minuti alla Casertana per sbloccare il risultato allo stadio Stadio Alberto Pinto. Il vantaggio nasce da un calcio d’angolo: cross lungo sul secondo palo e Ivan Kontek, con un preciso piattone, firma l’1-0 su cui Marcone non può intervenire.

Al 12’ reagisce l’AZ Picerno: Franco batte dalla bandierina, Abreu prolunga di testa ma non trova lo specchio. Quattro minuti più tardi è ancora la Casertana a rendersi pericolosa con Oukhadda, che dalla distanza costringe l’estremo difensore ospite a rifugiarsi in corner. Al 19’ Kanoute prova a scuotere i suoi con un destro dal limite che termina alto.

Il Picerno torna a spingere al 28’: Gemignani crossa dalla destra, Abreu tenta una spettacolare semi-sforbiciata senza inquadrare la porta. Alla mezz’ora contropiede rossoblù con Bentivegna, che lascia partire un potente tiro dal limite trovando la pronta risposta di Marcone. Al 40’ altra chance per gli ospiti: sugli sviluppi di un corner di Franco, Bianchi manca il tap-in da posizione favorevole.

Il pareggio, però, è nell’aria e arriva un minuto più tardi: errore di Proia, Bianchi serve Abreu che con forza supera De Lucia per l’1-1, siglando la sua settima rete stagionale. Nel recupero del primo tempo Franco tenta la conclusione dai 30 metri, sfiorando il palo.

In avvio di ripresa, al 47’, Marcone è attento sul diagonale insidioso di Bentivegna. Il numero 20 casertano ci riprova al 56’, ma senza fortuna. Al 61’ grande occasione per il Picerno: De Lucia è decisivo su Guadagni, chiudendo lo specchio e mantenendo l’equilibrio. Dieci minuti più tardi Marcone sbaglia l’appoggio e Casarotto colpisce in pieno la traversa.

Il nuovo vantaggio dei padroni di casa arriva al 76’: Casarotto vince un contrasto con Bellodi, entra in area e con un pregevole pallonetto firma il 2-1. In pieno recupero, al 91’, l’arbitro Drigo concede un rigore alla Casertana per fallo di Pugliese su Coli Saco. Dal dischetto Casarotto calcia centralmente, ma Marcone respinge con il guantone.

Nel finale accade di tutto nell’area del Picerno, ma il risultato non cambia. La Casertana conquista così una vittoria sofferta ma pesante, restando nelle zone alte della classifica. Il Picerno esce sconfitto dal “Pinto” dopo una gara giocata con determinazione e coraggio fino all’ultimo minuto.