Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Portogallo-Uruguay: Ronaldo affronta Suarez, panchina per Leao

Le probabili formazioni di Portogallo-Uruguay: Ronaldo affronta Suarez, panchina per LeaoTUTTO mercato WEB
© foto di Panoramic
lunedì 28 novembre 2022, 06:24Probabili formazioni
di Lorenzo Carini

Si alza il sipario sulla seconda giornata del Gruppo H del Mondiale in corso di svolgimento in Qatar: alle ore 20, Portogallo e Uruguay si contenderanno tre punti molto preziosi in chiave passaggio del turno. La sfida si giocherà al "Lusail Stadium" di Al Daayen e verrà diretta dal fischietto iraniano Alireza Faghani.

COME ARRIVA IL PORTOGALLO - Al comando della classifica dopo la sofferta vittoria all'esordio contro il Ghana, i lusitani cercano un'altra affermazione per agguantare gli ottavi di finale della competizione. Il CT Fernando Santos non dovrebbe attuare particolari novità nell'undici iniziale: confermato, ovviamente, Cristiano Ronaldo, entrato nella storia del calcio per aver segnato almeno una rete in cinque edizioni dei Mondiali, mentre il rossonero Leao dovrebbe partire dalla panchina. Nel 4-2-3-1, dovrebbero esserci Bernardo Silva, Bruno Fernandes e Joao Felix sulla trequarti a sostegno di CR7.

COME ARRIVA L'URUGUAY - Il deludente pareggio a reti inviolate contro la Corea del Sud ha smorzato l'entusiasmo iniziale nelle fila della compagine guidata dal CT Diego Alonso, chiamata questa sera ad ottenere i tre punti per continuare a sperare nel passaggio alla fase successiva del torneo. Nonostante non sia arrivata nemmeno una rete nei primi 90' di gioco, non ci dovrebbero essere novità nel reparto offensivo dei sudamericani con Suarez candidato a vestire una maglia da titolare al centro dell'attacco, sostenuto ai lati da Pellistri e Nunez. In mezzo al campo nuova chance per Bentancur e Vecino nel tridente completato da Valverde.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile