Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Portogallo, Jorge Jesus: "Ronaldo titolare domani. Difenderemo il titolo di Nations League"

Portogallo, Jorge Jesus: "Ronaldo titolare domani. Difenderemo il titolo di Nations League" TUTTOmercatoWEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Yvonne Alessandro
autore
Yvonne Alessandro
Oggi alle 17:58Calcio estero

Cristiano Ronaldo giocherà tutti i 90 minuti? Domani il Portogallo è atteso dalla prima sfida di Nations League contro il Galles allo stadio José Alvalade di Lisbona e nel rivedere CR7 in Nazionale dopo il suo ultimo Mondiale molti si chiedono se possa reggere i ritmi. Il neo commissario tecnico, Jorge Jesus, ha dato una notizia importante in merito in conferenza stampa.

Gioca o no?

"Oggi c'è stato il mio primo allenamento e, se non succede nulla, Cris sarà titolare. Sono in una Selezione che ha i migliori giocatori del mondo e in cui ovunque entri è per vincere. In Nations League siamo i detentori del titolo, perciò dobbiamo difenderlo", ha detto JJ. Il tecnico della formazione portoghese ha poi aggiunto: "Noto che la vostra preoccupazione è se Cris sta bene per giocare... Cris è un simbolo del Portogallo. Questo non gli dà il diritto di giocare tutte le partite, ma per darvi un'idea, abbiamo fatto una partita a Hong Kong senza di lui e c'erano 5.000 persone, quando ha giocato lui ce n'erano 55.000. Domani gioca e spero che faccia subito uno o due gol e io lo tolgo subito".

Le parole di CR7

Nuovo inizio

Cristiano Ronaldo, al fianco del neo ct del Portogallo, ha parlato in conferenza stampa: "Vincere la Nations League o raggiungere i mille gol? Entrambi. I mille gol e la Seleçao. Tentare di vincere questa Nations League. È una nuova era. Ne approfitto per fare i complimenti al mister Martínez per l'eccellente lavoro che ha portato a termine, essendo di un'altra nazionalità, cosa che è molto difficile, e per gli attacchi continui che gli venivano mossi. È una nuova era con il mister Jorge Jesus. Sono sicuro che farà un lavoro eccellente. È stato una scelta perfetta. Tattiche diverse, lingua diversa. Auguro che le cose vadano nel migliore dei modi. Siamo tutti fiduciosi. Penso che la squadra sia pronta, sarà una sfida lunga, il mister rimarrà per molti anni. Sono sicuro che sia stata l'opzione migliore".

Altre notizie Calcio estero

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile