Lautaro ingabbiato prima del rigore: cosa c'è dietro l'esultanza dell'Argentina in faccia all'Olanda
C'è uno scatto, un frame, quello che cattura l'attimo in cui il rigore di Lautaro Martinez finisce in fondo al sacco, con l'obiettivo però puntato su tutti i compagni di squadra a centrocampo, che scoppiano in un'esultanza vigorosa in faccia all'Olanda. C'è quello scatto lì, che riportiamo in calce all'articolo, che nel day-after di Olanda-Argentina sta facendo discutere tutto il mondo. Ma perché gli argentini sono letteralmente esplosi in faccia agli olandesi, arrivando finanche a deriderli invece di godersi la vittoria della lotteria dei penalty?
L'immagine dall'alto spiega tutto
Una prima spiegazione è arrivata da Nicolas Otamendi, uno dei protagonisti della vicenda, quello più in vista nella famosa foto. Ma per chiarire completamente la vicenda basta guardare le immagini riprese dall'alto, che stanno facendo velocemente il giro del web. Dal video si nota che dopo la trasformazione di de Jong, l'ultimo rigorista olandese, i compagni di squadra esultano, sobri, a centrocampo. Ma appena Lautaro s'incammina verso il dischetto per calciare quel penalty decisivo, l'attaccante dell'Inter viene ingabbiato da quattro avversari che provano a mettergli ancor più pressione, chissà utilizzando quali parole. Lo stesso de Jong, rientrando verso il centrocampo, dice qualcosa al 'Toro'. Ci mette il suo anche il portiere Noppert. Intanto Lautaro, glaciale come non mai, resta concentrato, la butta dentro e fa fare festa all'intero popolo argentino. Quella piccola parte in campo, i giocatori, direttamente sui volti degli olandesi.
En la última ejecución de #Lautaro los holandeses rodean al jugador argentino para presionarlo. DeJong también pasa muy cerca para decirle algo, y por último #AndriesNoppert (arquero) hace lo propio.
Concentración, equilibrio emocional para un jugador que no venía convirtiendo.. pic.twitter.com/gThQyzQ6L7— Maxi Biancucchi (@maxibiancucchi7) December 10, 2022






